Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

È linea dura su Schiavone Il Padova: offerta immutata

Calcio Serie B, il presidente Bonetto: «Prendere o lasciare»

- Dimitri Canello

Ieri il direttore generale del Padova, Giorgio Zamuner ha incontrato il presidente Roberto Bonetto, rientrato nel fine settimana da Santiago de Compostela, dove ha concluso con successo il cammino di 128 chilometri che attira ogni anno migliaia di fedeli e non da tutto il mondo.

Sul piatto diverse questioni di mercato legate al budget da investire sul mercato che, per ora, non varierà, in attesa di avere notizie più precise sul fronte dei contributi e soprattutt­o dei diritti televisivi della Serie B, che non sono ancora stati assegnati.

Il primo nodo era quello legato ad Andrea Schiavone. Il centrocamp­ista torinese una settimana fa era all’«Euganeo» per la firma di un contratto triennale mai arrivata. A distanza di giorni è toccato al presidente dirimere la questione. E Bonetto ha deciso di non modificare di una virgola la proposta per Schiavone che così dovrà decidere se accettare o se rinunciare, magari virando su Venezia che insidia il Livorno, altro club interessat­o.

Al suo posto caldissima la pista che porta a Francesco Della Rocca (ex Salernitan­a) e a Mattia Vitale (Spal) che potrebbero essere acquistati insieme.

Nel frattempo per il ruolo di portiere smentita piuttosto seccamente la pista Posavec (Palermo), mentre continuano ad arrivare conferme sul probabile arrivo di Samuele Perisan, giovane portiere scuola Udinese classe 1997 reduce da una stagione in chiaroscur­o fra Triestina, dove ha perso il posto lasciando via libera a Boccanera e Arezzo dove si è ripreso giocando un buon girone di ritorno.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha gelato le speranze di una rapida chiusura per il prestito di Federico Bonazzoli. «Presto per parlarne, bisognerà andare a più avanti» ha chiosato Osti.

Si attende sempre una risposta da Michelange­lo Albertazzi, reduce da un anno di inattività per infortunio e dalla causa giudiziari­a per mobbing vinta con il Verona. Il difensore scuola Milan vorrebbe il Padova, ma anche in questo caso non si riesce a raggiunger­e l’accordo economico e al momento non c’è ancora fumata bianca.

Capitolo uscite: sul mercato Michele Russo (piace a Ravenna e Gubbio, ma vorrebbe una piazza di primo livello), Matteo Mandorlini, Petar Zivkov che interessa molto alla Reggina e i rientranti prestiti. Alberto Tentardini tornerà al Monza, mentre si attendono le offerte giuste per Caio De Cenco, rientrato dalla stagione alla Pistoiese e per Matteo Chinellato, che vorrebbe il Vicenza, ma che probabilme­nte non lo avrà. Roberto Candido ha ricevuto un’offerta dal SudTirol, ma per il momento ha deciso di aspettare.

Il gelo La Samp allontana le speranze di rapida chiusura al prestito di Bonazzoli

 ??  ?? Il nodo Andrea Schiavone, centrocamp­ist a torinese, sembrava vicino alla firma di un triennale
Il nodo Andrea Schiavone, centrocamp­ist a torinese, sembrava vicino alla firma di un triennale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy