Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Colpaccio della «Lantech»: presa l’australian­a Armit Posterivo: dopo 4 scudetti sogniamo l’Euroleague

- D. C.

Un acquisto già andato a segno, quello della «stella» australian­a Elle Armit e un altro in via di definizion­e. Per sognare ancora, per provare ancora a scalare le vette dell’Europa della pallanuoto femminile. La Lantech Padova si prepara alla nuova stagione dopo quattro scudetti consecutiv­i.

Stefano Posterivo, dopo aver centrato l’ennesima impresa, rilancia. «Il nostro chiodo fisso resta un trionfo europeo — spiega il coach del Plebiscito — Anzi, per essere più precisi, entrare nella Final Four di Euroleague sarebbe già un successo, mentre se fallissimo questo obiettivo l’asticella si alzerebbe: per migliorare rispetto alla passata stagione dovremmo puntare alla vittoria in Coppa Len. Comunque la nuova formula ci obbliga ad affrontare le squadre più forti del Vecchio Continente. E questo spiega il tipo di mercato che stiamo cercando di condurre».

Posterivo poi argomenta quanto la società ha pianificat­o per la stagione che aprirà in autunno. «Se conosco bene l’Ekipe Orizzonte — sorride il coach Lantech — Quest’anno proverà a vincere di nuovo lo scudetto che gli abbiamo tolto all’ultimo tuffo. Anche Rapallo ha fatto un ottimo mercato finora, rinforzand­osi rispetto alla passata stagione. In Italia la competizio­ne sarà sempre stimolante, ma noi guardiamo anche all’Europa. Dove bisognava prendere un centroboa di valore e non è facile trovarlo. Abbiamo preso Armit e speriamo di poter raggiunger­e presto un obiettivo di spessore internazio­nale».

Ma c’è un piano B. «Altrimenti dovremo nuovamente guardare al mercato italiano e capire se c’è una giocatrice per noi — conclude il coach — Nel primo caso, invece, potremmo anche lavorare molto sulle nostre giovani, cercando di inserirne un paio in prima squadra. In tutti i casi la volontà è proseguire il nostro ciclo vincente».

 ??  ?? Il guru-coach Stefano Posterivo
Il guru-coach Stefano Posterivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy