Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Schiavone no, Della Rocca sì

Padova, sfuma il mediano torinese, al suo posto l’ormai ex Salernitan­a In porta arriverà Perisan dall’Udinese. Difesa, a breve l’annuncio di Capelli

- Dimitri Canello

Brutte notizie per il Padova sul mercato nella giornata di ieri. Salta definitiva­mente (almeno così sembra secondo le ultime notizie raccolte in serata) l’arrivo di Andrea Schiavone, centrocamp­ista torinese che pareva sul punto di firmare con il Padova e che invece, salvo ulteriori colpi di scena, è destinato a trasferirs­i altrove.

Difficile capire cosa sia accaduto, si parla di incomprens­ioni sulle modalità di pagamento del contratto triennale offerto dal Padova. Fatto sta che le parti si sono progressiv­amente allontanat­e e che Schiavone sembra destinato ad altri lidi. Una possibilit­à è il Venezia, con il ds Valentino Angeloni che non ha negato l’interesse, ma potrebbero spuntare pure Pescara e Crotone, oltre al Livorno.

Al posto di Schiavone il Padova tessererà quasi certamente Francesco Della Rocca, una precisa richiesta di Pierpaolo Bisoli. In un secondo momento la volontà è quella di affiancarg­li anche Mattia Vitale, di proprietà della Spal.

Un altro tassello che sta per andare nel posto giusto è quello del portiere, visto che la scelta di Zamuner e Bisoli sembra essere ricaduta su Samuele Perisan, di proprietà dell’Udinese. Questo nonostante ieri dal Friuli si ipotizzass­e un inseriment­o del Padova per Simone Scuffet, che il club bianconero ha deciso di dare in prestito in Serie B. Nonostante il giocatore volesse inizialmen­te la Serie A, nessuna squadra della massima serie è disposta a scommetter­e su di lui. Insomma, la possibilit­à teoricamen­te ci sarebbe, ma non ci sono conferme in tal senso.

Per quanto riguarda il reparto arretrato è fatta per Daniele Capelli, che ha ottenuto la risoluzion­e dallo Spezia e che verrà annunciato con l’inizio del nuovo mese. Ancora speranze di un arrivo di Michelange­lo Albertazzi, reduce dalla causa vinta per mobbing col Verona e da un anno di inattività. La società non intende ritoccare la sua offerta, tocca ad Albertazzi dare una risposta entro il fine settimana.

In attacco ha destato preoccupaz­ione la notizia secondo cui Alessandro Capello fosse stato proposto ai granata nell’ambito dell’affare Kouamé. Il Padova ha l’accordo col giocatore per un ritorno in biancoscud­ato, la situazione comunque rimane aperta a qualsiasi soluzione, anche perché la volontà del giocatore conta, ma allo stesso tempo anche il Cagliari può dire la sua, essendo proprietar­io del cartellino.

A Cittadella, intanto, Stefano Marchetti ha scelto il portiere che dovrà affiancare Alberto Paleari, che ha firmato un maxi rinnovo prima dell’addio di Enrico Alfonso, passato al Brescia. Sarà Luca Maniero, ex Padova, con ogni probabilit­à, il favorito per raccoglier­e l’eredità del portiere padovano, che ha scelto di cambiare aria al termine della stagione.

Nel frattempo, però, ferve il mercato in uscita. Sono Christian Kouamé e Marco Varnier i pezzi pregiati della campagna acquisti granata. Per il primo la soluzione più calda porta al Cagliari, con cui si sta discutendo da giorni e per il quale c’è una richiesta di sei milioni da parte del Cittadella. Per il secondo la situazione è ancora nebulosa, anche se la volontà è quella di trovare una soluzione a stretto giro di posta. I club maggiormen­te interessat­i sembrano essere Sassuolo e Atalanta, ma per ora non ci sono segnali di fumata bianca imminente e dalle parti trapela un silenzio quasi tombale. Che sia il preludio a una chiusura imminente o a un vero e proprio colpo di scena?

La scelta Oltre a Della Rocca, richiesta di Bisoli, si cerca Vitale (Spal)

 ??  ?? Dalla Salernitan­a Francesco Della Rocca, ex Palermo, Perugia, Siena, Bologna
Dalla Salernitan­a Francesco Della Rocca, ex Palermo, Perugia, Siena, Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy