Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

The André: «Si ride sulla distanza tra rap e cantautori»

- F.Ver. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’identità di The André rimane un mistero. Ma le sue cover trap, cantante con voce e melodia deandreian­e, sono talmente virali sul web da portare il musicista sui palchi estivi. Oggi sarà al Parco della Musica di Padova, unica data veneta del tour (ore 21.30, info www.freaknchic.it). Chiariamol­o subito. È fan della trap o di Fabrizio De André?

«Sono fan di De André. Della Trap sono venuto a conoscenza solo di recente».

Come sono nate queste cover?

«Tutto è nato per uscire dal tunnel dell’ascolto compulsivo di De André. Ho accostato due cose lontanissi­me tra loro, lo stile e la voce di De André con i testi della trap e dell’indie». L’intento è quello di far ridere?

«Per noi aveva uno scopo ludico. Vedendo il seguito su YouTube, l’abbiamo preso più seriamente». L’anonimato è solo una scelta di marketing?

«Non è marketing alla Liberato. Serve ad amplifica la sospension­e dell’incredulit­à».

Come mai ha deciso di passare dal web a live?

«Perché sono arrivate tantissime richieste. Sul palco l’aspetto ludico è più marcato. Ad esempio Tran Tran di Sfera Ebbasta la facciamo con un arpeggio e una melodia che richiama La domenica delle salme di De André».

 ??  ?? A sinistra, la sagoma di The André: il cantante si esibirà oggi al parco della musica A destra, Maria Luisa Frisa: la docente dello Iuav dirige il corso di Laurea in Design della moda e Arti multimedia­li
A sinistra, la sagoma di The André: il cantante si esibirà oggi al parco della musica A destra, Maria Luisa Frisa: la docente dello Iuav dirige il corso di Laurea in Design della moda e Arti multimedia­li

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy