Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Iuav Fashion Show La sfilata è sul campo da calcio

-

Èdiventato un must a Venezia il fashion show che lo Iuav Moda organizza alla fine dei corsi di triennale e magistrale. L’appuntamen­to quest’anno è il 29 giugno, dalle 20.30. La location sarà il campo di calcio di Santa Marta che «diventa terreno di un’altra attività agonistica – racconta la docente Maria Luisa Frisa, che ha fatto di Moda il fiore all’occhiello dell’ateneo - Questo campo è un punto di intersezio­ne tra vita universita­ria e cittadina».

Dunque: la sfilata. Che non è solo l’esibizione delle migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi, ma un allestimen­to, con soluzioni di architettu­ra, illuminote­cnica, musica, performanc­e, oltre che un backstage e un front complessi. Una vera macchina scenica messa a punto da una direzione artistica (Mario Lupano e Cristina Zamagni) e una regia (Gina Monaco con Niccolò Magrelli). L’identità visiva è di «Alessandro Gori. Laboratori­um». Martina Giammaria e Jacopo Benassi fotografer­anno la collezione. Il sound design sarà a cura di Max Holzer e Carlos Finger.

Occasione per scoprire le collezioni, il giorno prima del Graduation Show: dalle 18 alle 22, il Magazzino 7 a San Basilio, sede dei corsi di laurea in moda, ospiterà uno Showcase, dove assaporare l’atmosfera creativa della scuola. Quest’anno l’iniziativa gode del supporto di Pitti Tutorship, divisione dell’azienda Pitti Immagine che dal 2016 segue la formazione dei fashion designer.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy