Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Schianto all’alba, studente muore contro il tir

Yassir El Menaki, 23 anni di Mestrino, ha perso la vita sulla nuova statale del Santo

- R.Pol.

Stava andando al lavoro Yassir, come tutte le mattine, e come ogni sera sarebbe tornato a casa dalla sua famiglia e avrebbe passato la serata a studiare: voleva laurearsi in Fisica.

Nessuno saprà mai che cosa sarebbe diventato Yassir: il destino se lo è portato via ieri sulla nuova statale del Santo. È morto in un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo. Yassir El Menaki, 23 anni era alla guida della sua Alfa 147 e stava correndo in direzione Padova da Camposampi­ero. All’altezza dello svincolo per Borgoricco il giovane ha tentato un sorpasso delle auto in coda, ma si è ritrovato davanti un tir che proveniva in direzione opposta e non ha potuto evitarlo.

Lo schianto non gli ha lasciato via d’uscita, nonostante il tempestivo intervento delle ambulanze e della squadra della polizia locale del Camposampi­erese. Per il conducente del tir ferite non gravi, ma l’uomo è stato colto da choc nell’assistere impotente alla morte del ragazzo. Sono stati gli agenti al comando del commissari­o Luca Meneghini ad avvisare la famiglia del giovane. Yasser abitava a Mestrino, era il penultimo di quattro fratelli ed era considerat­o un ragazzo in gamba, lavorava alla Decathlon e in passato aveva lavorato da McDonald’s.

Lui e la sorella più grande erano nati in Marocco, gli altri fratelli più piccoli sono invece nati e cresciuti in Italia. Della famiglia El Menaki nessuno si chiede più l’origine o il grado di integrazio­ne: per tutti sono sempliceme­nte di Mestrino. Il padre si è sentito male non appena ricevuta la notizia. Già sofferente di cuore, l’uomo è svenuto ed è stato immediatam­ente soccorso da un’ambulanza. Disperata la mamma, le sorelle e tutti gli amici.

Di Yassir tutti parlano bene, il giovane si dava da fare per realizzare il sogno di laurearsi, aveva abbandonat­o gli studi alle superiori ma poi aveva ripreso con determinaz­ione la scuole serali, si era diplomato e aveva scelto di iscriversi a Fisica. I funerali potrebbero tenersi già domani.

 ??  ??
 ?? (foto Bergamasch­i) ?? Il dramma  Yassir El Menaki lavorava alla Decathlon e studiava Fisica
 Il giovane, originario del Marocco, era il penultimo di quattro fratelli
(foto Bergamasch­i) Il dramma  Yassir El Menaki lavorava alla Decathlon e studiava Fisica  Il giovane, originario del Marocco, era il penultimo di quattro fratelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy