Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Asm Spa col consiglio di amministra­zione Una poltrona al Pd che spacca il partito

Duò diventa presidente e ad. Con lui la dem Riccardi e il leghista Munari

- A. A. - Na. Cel.

Il nuovo Cda (Consiglio di amministra­zione) di Asm Spa, la multiutili­ty municipale, spacca il Partito Democratic­o. A scegliere i nuovi amministra­tori dell’azienda partecipat­a del Comune di Rovigo, il sindaco Massimo Bergamin che ieri ha nominato presidente e amministra­tore delegato Alessandro Duò e consiglier­i l’avvocato Pierfrance­sco Munari in forza alla Lega e la dottoressa in Legge Virna Riccardi espression­e dell’opposizion­e, in quota Pd.

«Asm Spa chiude il bilancio di esercizio 2017 con un utile pari a 1.541.983 euro. Il socio unico Comune di Rovigo beneficerà di 1,5 milioni di euro» ha detto Bergamin. Munari è un avvocato veneziano di Cavarzere, 36 anni. Candidato sindaco non eletto con la Lega nell’ultima tornata amministra­tiva del giugno 2016.

Tra le fila del Pd scelta Virna Riccardi, esperienza da commercial­ista ora impiegata al Caf (Centro di assistenza fiscale) della Cisl, entrata nel partito nel 2014 e ora segretaria del Circolo del Pd di Rovigo centro.

Proprio la nomina della Riccardi ha spaccato il Pd in città. Da una parte Nadia Romeo, capogruppo consiliare e Tosca Malagugini, segretaria dell’Unione comunale del capoluogo, «soddisfatt­e dell’apertura del sindaco Bergamin verso le minoranze nella gestione dei servizi pubblici di rilevanza generale per tutti i cittadini».

Dall’altra (mentre il segretario provincial­e del Pd, Giuseppe Traniello Gradassi attenderà oggi per pronunciar­si) la consiglier­e dem Giorgia Businaro stupita della nomina della Riccardi di cui era all’oscuro. «Mi riservo di capire meglio e di fare le mie consideraz­ioni — chiarisce Businaro — Sull’ampliament­o del Cda a 3 persone non condivido la scelta. Se Duò non è in grado di gestire la società se ne vada e lasci il posto a qualcun altro di più competente. Si tratta solo una spartizion­e di poltrone funzionale ad accontenta­re i vari gruppi di potere».

 ??  ?? Non più solo Alessandro Duò diventa presidente e ad, consiglier­i in Cda Virna Riccardi e Pierfrance­sco Munari
Non più solo Alessandro Duò diventa presidente e ad, consiglier­i in Cda Virna Riccardi e Pierfrance­sco Munari
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy