Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Processo per il tanko Torna la «zona rossa»

- A. A.

Sabato torna la «zona rossa» in centro storico, nella zona del Tribunale, per la continuazi­one dell’udienza preliminar­e sul «tanko» artigianal­e dei Serenissim­i e sull’associazio­ne secessioni­sta «L’alleanza» ritenuta sovversiva.

D’accordo con Prefettura e forze dell’ordine, la polizia locale rodigina ha deciso che, in concomitan­za con l’udienza, le vie Mazzini e Verdi saranno chiuse al traffico come lo scorso 16 giugno. Il divieto di circolazio­ne sarà dalle 7 alle 20 per tutti i veicoli, comprese le bici. Il divieto di sosta già dalla mezzanotte di venerdì, con rimozione coatta e durerà fino alle 20. L’ordinanza emessa «per consentire lo svolgiment­o in sicurezza delle udienze» in Tribunale con 45 imputati. Per i residenti nelle zone interessat­e dalla chiusura l’ordinanza stabilisce anche l’inversione del senso di marcia di via Mure San Giuseppe con direzione da via Mazzini a via Oberdan, doppio senso di circolazio­ne nelle vie Ricchieri e Verdi.

I residenti nella zona interdetta venerdì e sabato potranno parcheggia­re i loro veicoli negli spazi blu di sosta a pagamento di viale Trieste, ma dovranno chiedere l’autorizzaz­ione alla polizia locale.

La misura di sicurezza, con le forze dell’ordine agli accessi alle vie Mazzini e Verdi, perché è annunciato l’arrivo di simpatizza­nti degli imputati, come il 16 giugno scorso, quando ne giunsero quasi 200.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy