Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padiglioni in cambio dell’affitto Fiera, Geo continua per un anno

La società pagherà 1,6 milioni e gestirà tutte le rassegne

- D.D’A. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un atto formale ma necessario per garantire il regolare svolgiment­o delle manifestaz­ioni già in calendario fino al termine di quest’anno. È quello compiuto ieri da Comune, Camera di Commercio e Provincia, che hanno deciso di prorogare, al massimo per i prossimi dodici mesi, la gestione della Fiera alla Geo Spa di Andrea Olivi e Luca Griggio che, come «sub-affittuari», sono subentrati ai francesi di Gl Events a settembre 2016.

Saranno quindi i due imprendito­ri padovani a occuparsi di Bike Experience (dal 7 al 9 settembre), Flormart (dal 19 al 21 settembre), Casa su Misura (dal 6 al 14 ottobre), Auto e Moto d’Epoca (dal 25 al 28 ottobre) e Arte Padova (dal 16 al 19 novembre). La vera novità sta però nel fatto che, contrariam­ente alle previsioni, Geo dovrà continuare a pagare ai soci pubblici l’affitto per l’utilizzo dei padiglioni. La cifra complessiv­a, sulla base del contratto siglato nel 2005 con Gl Events, ammonta circa a un milione e 600mila euro all’anno.

Entro l’estate 2019, comunque, la gestione del quartiere espositivo (compreso il centro congressi in fase di costruzion­e) sarà messa a gara. E la compagine di Olivi e Griggio sarà indubbiame­nte della partita. Intanto, è in dirittura d’arrivo la perizia super partes che dovrebbe confermare in 6 milioni di euro il valore dei marchi fieristici che i francesi si sono impegnati a cedere gratuitame­nte.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy