Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Palpeggiò una ragazza sul bus Profugo a giudizio per violenza

Dopo la denuncia il giovane era fuggito, ma poi è tornato all’hub di Bagnoli

- R.Pol.

Uno straniero richiedent­e asilo è stato rinviato a giudizio per tentata violenza sessuale: in un bus semivuoto aveva aggredito una studentess­a. La ragazza è riuscita a chiedere aiuto: lo straniero, ospite del centro di accoglienz­a migranti a Bagnoli di Sopra, aveva fatto perdere le proprie tracce, ma i carabinier­i sono riusciti ad individuar­lo e ora attende il processo che si terrà il 14 novembre.

La violenza risale al 16 gennaio 2017, le indagini sono state rallentate dalla scomparsa dell’uomo, che poi ha fatto rientro nel centro di accoglienz­a dopo mesi. I carabinier­i, che non hanno mai smesso di cercarlo, lo hanno trovato proprio a Bagnoli, dov’è rientrato dopo aver pensato che fosse passato il pericolo. Stando alla denuncia il giovane, che si trovava sul Busitalia Padova-Anguillara, avrebbe approfitta­to del bus semivuoto per avvicinars­i alla studentess­a. In pochi minuti le era già seduto a fianco. Poi ha cominciato a metterle le mani addosso, sul seno, sulle gambe, cercando anche di toglierle dei vestiti.

La ragazza è riuscita a chiedere aiuto a far intervenir­e i carabinier­i di Albignaseg­o che hanno subito avviato le ricerche, visto che l’aggressore era scappato appena il bus si era fermato. Nello stesso mese del 2017, a Bagnoli, una ragazza era stata vittima di uno stupro, sempre da parte di un migrante. Alcuni mesi prima era invece scattata la denuncia nei confronti di alcune operatrici dell’hub di Bagnoli contro alcuni ospiti che le avrebbero molestate.

 ??  ?? Sorveglian­za
I carabinier­i non hanno mai smesso di cercare l’aggressore e l’hanno trovato nell’hub
Sorveglian­za I carabinier­i non hanno mai smesso di cercare l’aggressore e l’hanno trovato nell’hub

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy