Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova conferma Capello e resta in pressing su Bonazzoli

Rinnovo del prestito della punta. E il dg Zamuner non molla con la Samp

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Missione milanese per il dg del Padova Giorgio Zamuner. Proficua perché il numero tre di viale Rocco ha chiuso il ritorno di Alessandro Capello in biancoscud­ato, dopo l’ottima stagione in Serie C del 2017-2018, 13 gol segnati e un ruolo da assoluto protagonis­ta nella marcia promozione della squadra di Pierpaolo Bisoli. Il Cagliari non ha voluto saperne di concedere una valorizzaz­ione per il prestito dell’attaccante. Si è chiuso sulla base di un prestito secco e oggi si cercherà di mettere nero su bianco, in modo tale da mettere Capello a disposizio­ne per il primo giorno di ritiro a Masen di Giovo. La squadra partirà per l’Altopiano di Pinè domenica mattina e vi si tratterrà fino al 29 luglio. La novità è che, dopo il ritiro nella piccola frazione trentina, il Padova sosterrà un’ulteriore settimana di allenament­i nella località di Acquaparti­ta (Bagno di Romagna, provincia di Forlì-Cesena), sulle pendici del monte Còmero. I biancoscud­ati si allenerann­o nelle strutture dell’hotel Miramonti dal 29 luglio al 4 agosto.

Si diceva della giornata di ieri a Milano di Zamuner. Proficua per quanto riguarda il ritorno in prestito secco di Capello, ancora interlocut­oria perché il secondo ritorno, quello di Luca Ravanelli, difensore del Sassuolo che si è ritagliato un ruolo da titolare nel club biancoscud­ato nel campionato scorso e l’acquisto di Jeremie Broh, messosi in luce lo scorso anno nel SudTirpol e di proprietà del club emiliano, slittano ancora. Par di capire che si tratti solo di piccoli dettagli, ma intanto la situazione non si sblocca, i giorni passano e l’operazione non viene formalizza­ta. Non è finita, perché Zamuner vorrebbe assicurare a Bisoli anche Federico Bonazzoli, ma la trattativa con la Sampdoria, che va avanti ormai da oltre un mese e mezzo, non si chiude. Il perché è presto spiegato. I confini economici entro cui si muove il dg sono molto stretti. L’impression­e è che, in un modo o nell’altro, entro domenica la fumata bianca arriverà. Al momento, però, certezze non ne esistono e più i giorni passano e più l’incertezza aumenta.

Il Cittadella, infine, ha chiuso per Alberto Rizzo, difensore del Trapani. Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio anche per Giuseppe Panico, attaccante del Genoa preso nell’ambito della cessione dell’ivoriano Christian Kouamè.

 ??  ?? La scorsa stagione Tredici gol e 4 assist per Capello nel Padova ‘17/’18
La scorsa stagione Tredici gol e 4 assist per Capello nel Padova ‘17/’18

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy