Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Miss maglietta bagnata ci riprova stasera

Anche Lorenzoni attacca il «concorso». Mosco: «E allora il gay pride?»

- D.D’A.

È la notte di «Miss maglietta bagnata». Annullato sabato scorso per l’improvviso acquazzone abbattutos­i sulla città del Santo, il «concorso di bellezza» delle polemiche, che ha messo una contro l’altro l’assessore al Sociale Marta Nalin (Coalizione Civica) e quello al Commercio Antonio Bressa (Pd), si terrà regolarmen­te stasera al Naviglio del Portello.

Nessun passo indietro, come prevedibil­e, dall’organizzat­ore dei chioschi estivi lungo il Piovego, il barman Federico «Chicco» Contin, che continua a ripetere: «Le ragazze, tutte studentess­e universita­rie, hanno liberament­e scelto di partecipar­e. Non c’è scopo di lucro e non ci sono agenzie che lavorano dietro le quinte. E’ solo divertimen­to, mica abbiamo organizzat­o serate di lap dance con gli uomini che infilano i soldi nelle mutandine delle donne».

Ma l’evento, definito «una schifezza» dall’assessore Nalin, viene ora criticato anche dal vicesindac­o Arturo Lorenzoni: «Ha fatto bene Marta a dire che si tratta di una manifestaz­ione sessista, retrograda e che diffonde il messaggio, molto pericoloso, che il corpo di una donna sia sempre a disposizio­ne per qualsiasi utilizzo. E ha fatto altrettant­o bene a ritenere grave il fatto che ciò accada in un’area data in concession­e dal Comune a un privato. Questo non è un modello culturale che aiuta Padova a crescere. E noi, come amministra­tori, abbiamo il diritto, anzi il dovere di denunciarl­o». E intanto, mentre l’assessore Bressa preferisce restare in silenzio, interviene l’ex vicesindac­o Eleonora Mosco, oggi capogruppo di Forza Italia a Palazzo Moroni: «Lungi da me difendere un’iniziativa del genere, peraltro promossa dal signor Contin che, se non sbaglio, era candidato in una lista a sostegno della giunta in carica. Ma se “Miss maglietta bagnata” è una schifezza, lo è anche il “Gay pride” andato in scena il 30 giugno scorso con ragazzi con i genitali di fuori e i crocifissi infilati nel sedere. Peccato però che, quella volta, Nalin e Lorenzoni non abbiano aperto bocca».

 ??  ?? Festa ai Navigli La sfilata di «miss maglietta bagnata» dell’anno scorso sul Piovego
Festa ai Navigli La sfilata di «miss maglietta bagnata» dell’anno scorso sul Piovego

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy