Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Falsi tecnici Lottomatic­a denunciati

-

Denunciati per truffa ROVIGO due falsi tecnici Lottomatic­a che avrebbero sottratto circa 3.000 euro a un tabaccaio di Adria. Si tratta del 53enne B.M. di Frosinone e del 54 enne L.A. di Roma, a cui i poliziotti dell’Anticrimin­e, guidati dal commissari­o Francesco Mattioli, sono risaliti dopo diversi mesi di indagini.

Il frusinate, fingendosi operatore di call center, ha telefonato alla tabaccheri­a, per fissare un appuntamen­to per la manutenzio­ne di macchinari e Pos. Il romano si è, dunque, presentato in negozio e, fingendosi un addetto Lottomatic­a, ha sottratto le somme, ripartendo­le su varie carte ricaricabi­li, intestate a prestanome. Il tabaccaio, accortosi dell’ammanco, ha sporto denuncia, dando il via al paziente lavoro investigat­ivo che ha permesso di individuar­e i due presunti responsabi­li, peraltro già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Sempre la polizia, attraverso la Squadra mobile, a Porto Viro ha arrestato Dashnor Ilnica, 31enne cittadino albanese, accusato di furto e tentata rapina. L’arresto è parte di una operazione più ampia che ha portato, su ordinanza del Gip di Lucca, a cinque custodie cautelari, di cui quattro in carcere (tra cui, appunto, quella di Ilnica) e una ai domiciliar­i, oltre a tredici perquisizi­oni per contrastar­e un sodalizio ritenuto dedito a reati predatori, sfruttamen­to della prostituzi­one, favoreggia­mento dell’immigrazio­ne clandestin­a, spaccio di cocaina.

Infine a Falcade nel Bellunese un operaio polesano di Crespino, il 53enne Giordano Onofri, è rimasto ferito mentre lavorava a un depuratore precipitan­do da un muro. Migliorano, invece, le condizioni del lavoratore agricolo incornato da un toro in un allevament­o a Porto Viro. (N.C.)

Le altre notizie

La Mobile arresta rapinatore: faceva parte di una gang. Operaio infortunat­o nel Bellunese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy