Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nenè, Maniero o Floro Flores Padova, è caccia al bomber

Sfuma il centrale Vogliacco, Chinellato in uscita verso la Viterbese

- Dimitri Canello

Notizie in pillole di giornata: Jeremie Broh e Andrea Cisco hanno raggiunto i compagni di squadra a Masen di Giovo e si sono subito messi a disposizio­ne di Pierpaolo Bisoli. E ancora: 209 abbonament­i sottoscrit­ti e un totale di 2560 tessere già blindate. E poi, giusto per non farsi mancare nulla: le trattative segnalate in dirittura d’arrivo con la Viterbese per Matteo Chinellato e altre cessioni che potrebbero andare in porto nei prossimi giorni. E, dulcis in fundo, la ricerca di un attaccante.

Fra i nomi possibili, conferme importanti su Nené che, dopo il fallimento del Bari, sta consideran­do le offerte ricevute, fra cui diverse dalla Serie C e in particolar­e dalla Triestina. Il Padova ci sta pensando, il brasiliano ha 35 anni ma è integro e potrebbe fare al caso di Bisoli. Fra i nomi possibili anche quelli di Riccardo Maniero, che sta cercando una sistemazio­ne, di Francesco Forte, che però l’Inter vuole cedere a titolo definitivo e quello di Antonio Floro Flores, di cui il Chievo si vuole liberare dopo i sei mesi di prestito a Bari e sul quale, però, esiste qualche perplessit­à a livello fisico dopo gli infortuni del recente passato.

Non dispiace neppure Gianmarco Zigoni, in uscita da Venezia ma che guadagna troppo per il salary cap della società arancioner­overde.

Si pensa anche a irrobustir­e il centrocamp­o, con una mezzala di qualità. Ne sono state proposte molte, che non interessan­o, mentre c’è ancora qualche spiraglio per arrivare a uno fra Bandinelli (lo scorso anno al Perugia), Busellato (il Bari è fallito) ed Emmanuello (tornato all’Atalanta, che ne detiene la proprietà del cartellino). Altro nome che piace è quello di Carlini, che si libera a parametro zero dalla Reggiana. Il più, comunque, è fatto e per chiudere la campagna acquisti mancano soltanto tre pedine: un centravant­i, appunto, una mezzala e un esterno sinistro basso da affiancare a Contessa.

Saltato, invece, l’arrivo del giovane difensore centrale Vogliacco dalla Juventus: il Perugia offre più soldi e al momento sembra aver staccato la concorrenz­a, Padova compresa, nonostante la volontà del giocatore convergess­e decisament­e verso il biancoscud­ato.

Capitolo cessioni: Chinellato sta per accettare la Viterbese, rifiutata invece da Bindi, che spera nel Pisa. Ancora stallo per Russo: ieri c’erano voci, non confermate, su un interesse del Vicenza. Procede, infine, a eccellente ritmo la campagna abbonament­i. I numeri sono in deciso rialzo e sono già 2560 le tessere sottoscrit­te sino alla data attuale. Funzionano bene le promozioni studiate dalla società e i numeri sono buoni.

 ??  ??
 ??  ?? ObiettiviD­a sinistra Nenè, esperto attaccante di 35 anni in uscita dal Bari; a destra, Gianmarco Zigoni, che il Venezia vorrebbe cedere per l’alto ingaggio
ObiettiviD­a sinistra Nenè, esperto attaccante di 35 anni in uscita dal Bari; a destra, Gianmarco Zigoni, che il Venezia vorrebbe cedere per l’alto ingaggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy