Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

A Rosolina c’è Enrico Ruggeri

-

Prosegue l’edizione numero 21 di «Voci per la Libertà-Una Canzone per Amnesty», fino a domani sera a Rosolina Mare. Evento che quest’anno sostiene come sempre Amnesty Internatio­nal e stavolta la campagna «La solidariet­à non è reato».

Stasera sul palco del festival dei diritti umani, in piazzale Europa a Rosolina alle 21, le semifinali con i cantanti folk d’autore Pupi di Surfaro dalla Sicilia con la canzone «Gnanzou», Danilo Ruggero da Pantelleri­a con «Agghiri ddrà», Mujeres Creando da Napoli con «E je parlo ‘e te» ed Eleonora Betti da Arezzo con «Libera». Chiusura di serata col cantante Carlo Valente e la star italiana Enrico Ruggeri. L’ingresso è libero.

Nel capoluogo polesano ancora concerti: per l’«Etna

Music Summer» al ristorante omonimo di via Porta Adige stasera alle 20 «Nino Marotta&The soul food» in «Tributo a Fred Buscaglion­e» e domani sera, sempre dalle 20, i «Tnt» con rock&blues. Per info e prenotazio­ni telefonare i numeri 042530059 e 3475489681.

Infine prosegue domani sera la prestigios­a rassegna

«Tra Ville e giardini» a Badia Polesine, nel giardino dell’Abate, piazza della Vangadizza. Dalle 21.30 l’appuntamen­to live con Maldestro (pseudonimo di Antonio Prestieri) che si presenta con una formazione di musicisti tutta nuova e un album dal vivo, fresco di registrazi­one «Acoustic solo live» (uscito il 15 giugno 2018). Ingresso 5 euro. (Na.Cel.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy