Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La giunta ora accelera: soldi a Concordi e Cur

Per l’Accademia in arrivo 157 mila euro All’Università 15 mila euro in più del 2017

- Na. Cel.

Soldi in arrivo per la cultura e l’università a Rovigo. La giunta del sindaco Massimo Bergamin è riuscita a sbloccare 2 milioni di euro destinando interventi economici a favore del Cur (Consorzio Università Rovigo) e della storica «Accademia dei Concordi» del capoluogo.

L’Università riceverà 45 mila euro, 15 mila in più rispetto allo scorso anno. All’«Accademia dei Concordi» saranno destinati invece 157.500 euro.

Ma l’amministra­zione comunale ha anche realizzato un bando di gara per spettacoli ed eventi speciali extra da realizzars­i nella prossima primavera. Operazione finalizzat­a alla volontà di candidare «Rovigo Capitale della Cultura italiana» per il 2021.

«Si tratta di un avviso pubblico per poter aggiungere alla prossima stagione teatrale due spettacoli di prosa e uno di danza da inserire nel calendario di maggio 2019 — ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Alessandra Sguotti — Possono partecipar­e tutte le associazio­ni, gruppi culturali e le compagnie teatrali del nostro territorio. L’iniziativa è a carico dell’amministra­zione civica per ciò che riguarda i costi relativi al Teatro Sociale, alla sua agibilità e alla Siae».

Aiuti economici anche per le famiglie numerose, con numero di figli da quattro in su, da Palazzo Nodari. La giunta ha approvato l’accesso del Comune al fondo regionale ad hoc.

La domanda di partecipaz­ione al bando dev’ essere effettuata dagli interessat­i tra il 31 luglio e il 30 agosto 2018 e presentata ai Servizi Sociali del Comune di Rovigo.

Gli altri aiuti Ulteriori spettacoli al Sociale, avviso di gara. Contributi alle famiglie numerose

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy