Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Atp Country 2001: esordio per Bolelli, sfida con Robredo

- D. C.

Il fortissimo maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni su Padova e dintorni ha condiziona­to pesantemen­te anche il regolare programma dell’Atp Country 2001 Team, con cinquantam­ila dollari di montepremi, in corso di svolgiment­o in città.

Il campo centrale, nonostante gli sforzi dell’organizzaz­ione per rimediare ai disastri meteo degli ultimi giorni, ieri non era praticabil­e ed è stato deciso di posticipar­e l’avvio del tabellone principale alla giornata di oggi, quando è previsto l’esordio di uno dei favoriti del torneo. Si parla, infatti, dello spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 del ranking Atp, che è atteso all’esame del beniamino di casa Matteo Viola (283 Atp). Le attenzioni di ieri erano tutte per Simone Bolelli (154), sbarcato in città e che ha iniziato ad allenarsi in vista dell’esordio previsto domani. Oggi, prima di Robredo-Viola, è in programma anche l’ingresso sulla scena di Gianluigi Quinzi (161), originario di Cittadella e dell’argentino Thomaz Bellucci (76), che affronterà il bielorusso Tomislav Brkic (260). Nella giornata di ieri, invece, con il centrale inagibile spazio alle partite di qualificaz­ione: hanno staccato il pass Eremin e Trusendi. Grande attesa anche per la testa di serie numero uno Melzer (157), che se la vedrà contro il serbo Zekic (288).

La sorpresa potrebbe essere proprio Viola: sulla carta ha un esordio difficilis­simo, ma è segnalato in buona forma e proverà ad esaltarsi davanti al pubblico amico. Viola si è allenato al Centro Sportivo Plebiscito assieme al direttore del torneo Andrea Mantegazza e coach Marco Cepile. Oltre a Bolelli, è arrivato ieri a Padova anche un altro dei sicuri protagonis­ti, ossia lo spagnolo Daniel Gimeno Traver (62). Tempo permettend­o, oggi l’Atp Counrty 2001 Team dovrebbe entrare nel vivo.

 ?? ?? Tennis Challenger Oggi in campo c’è Simone Bolelli
Tennis Challenger Oggi in campo c’è Simone Bolelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy