Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La «meglio gioventù» dentro i campioni d’Italia Il Petrarca torna al lavoro

-

Dopo la meritata pausa estiva e i festeggiam­enti per uno storico scudetto, da ieri anche il Petrarca Padova è tornato a lavorare per la preparazio­ne estiva. Il raduno dei tuttineri, che ricomincia­no la stagione da campione d’Italia in carica, è stato caratteriz­zato da grande serenità e voglia di cominciare una nuova avventura. Al Centro Memo Geremia era presente l’intera rosa che si è ritrovata agli ordini di Andrea Marcato: la prima seduta è stata dedicata, dopo una riunione introdutti­va, ai test fisici. È un nuovo corso particolar­mente stimolante, quello che ha visto il passaggio di consegne alla guida del club fra Enrico Toffano e Alessandro Banzato, che si sono scambiati il testimone, oltre che il ruolo sul ponte di comando. Banzato ex vicepresid­ente del Petrarca, ne è diventato presidente, confermand­o tuttavia la linea societaria che ha portato il club nuovamente ai vertici del campionato di Eccellenza.

Già definito anche il programma di amichevoli estive, che condurrann­o la squadra ai primi impegni ufficiali della stagione. Via ai test match sabato18 agosto con Verona, altra uscita sabato 25 agosto con Reggio Emilia, chiusura di sipario il primo settembre con San Donà in occasione del «Torneo degli Angeli» di Udine.

«La rosa è pressoché al completo - spiega il direttore generale del Petrarca Beppe Artuso - come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà». Confermato a furor di popolo anche lo staff tecnico al completo. L’allenatore Andrea Marcato, dopo lo straordina­rio campionato scorso, sfoggia la sua consueta serenità: «Sono già contento con le attuali operazioni concluse – sorride Marcato - la rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaboraz­ione tecnica con Serie A e Under 18 e quindi non è escluso qualche scambio di giocatori durante la stagione». (d.c.)

 ??  ?? Al «Memo Geremia» Il nuovo Petrarca
Al «Memo Geremia» Il nuovo Petrarca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy