Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta ko in amichevole con gol di Giaccherin­i: Ghiringhel­li all’esordio

- R. S.

Doveva essere una giornata quasi surreale, perché il Chievo aspettava la sentenza della giustizia sportiva con una possibile retrocessi­one in serie B. E invece, dopo le notizie positive arrivate in mattinata, l’amichevole andata in scena a Rovereto con il Cittadella si è trasformat­a in una festa, con la rete decisiva di Giaccherin­i a scolpire l’1-0 finale.

Appuntamen­to ormai fisso del precampion­ato, Chievo-Cittadella non ha tradito le attese. In mattinata arriva l’ufficialit­à del tesseramen­to perfeziona­to già nei giorni scorsi dal dg Stefano Marchetti di Luca Ghiringhel­li, prelevato dalla Reggiana dopo la mancata iscrizione alla prossima serie C. E l’esterno scende subito in campo, provato da Venturato nell’undici iniziale: Paleari in porta, Ghiringhel­li, Frare, Camigliano e Rizzo in difesa, Maniero, Iori e Settembrin­i a centrocamp­o, Siega dietro le due punte Strizzolo e Scappini. Si gioca a Rovereto, come lo scorso anno, il caldo si fa sentire parecchio e le occasioni da gol nel primo tempo latitano. Dopo l’intervallo solita girandola di cambi: Venturato propone Maniero fra i pali Pezzi, Drudi, Dalla Bernardina e Benedetti in difesa, Settembrin­i, Pasa e Branca a centrocamp­o, Chiaretti dietro le due punte Finotto e Panico. A inizio ripresa ecco il vantaggio gialloblù: punizione -gioiello, un marchio di fabbrica di Giaccherin­i e palla che s’infila alla destra di Maniero.

I granata accusano il colpo e rischiano pure di subire il raddoppio al 9’, quando viene annullato un gol a Tomovic dopo un bello scambio con lo stesso Giaccherin­i. Il Cittadella prova a reagire, ma il risultato non cambia più. E il sipario cala con l’1-0 finale.

 ??  ?? Cittadella La squadra di Roberto Venturato ha ceduto di misura di fronte al Chievo
Cittadella La squadra di Roberto Venturato ha ceduto di misura di fronte al Chievo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy