Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Stadio, summit Bonetto-giordani

La prossima settimana incontro tra sindaco e presidente del Padova. «Presenterò i rendering e lì vedremo cosa sarà possibile fare: è un’occasione per l’intera città»

- Dimitri Canello

Quella in entrata sarà una delle settimane più importanti dell’anno per il Padova. Perché è in calendario un incontro fra il sindaco Sergio Giordani e il presidente Roberto Bonetto. Il numero uno di viale Rocco ha completato il rendering del nuovo stadio a cui sta lavorando per dotare la città e la squadra di un complesso all’altezza delle ambizioni. Complesso da realizzare nell’area dove sorge l’euganeo con l’idea di costruire, oltre allo stadio, anche una cittadella dello sport.

Bonetto, sarà la settimana delle novità clamorose sul fronte stadio? Cosa ci si deve aspettare?

«Sono una persona ostinata e cocciuta e sono arrivato a chiudere un primo cerchio. Il rendering del nuovo stadio è pronto, lo presenterò in settimana al sindaco e vedremo che cosa dirà. E soprattutt­o cosa ci verrà permesso di fare, da quello dipenderan­no poi i successivi passi».

Non si tratta di uno studio di fattibilit­à, giusto?

«Quello sarà il passo successivo, come ho già detto. Noi metteremo sul piatto quello che abbiamo preparato, poi vedremo cosa ci verrà permesso di fare e, in base alle risposte che avremo, ci muoveremo».

Un nuovo stadio sembra un passaggio fondamenta­le per il futuro del Padova, vedendo anche quello che accade nelle vicinanze, non crede?

«Ogni città ha la sua realtà: politica, istituzion­ale e industrial­e. A Venezia è stato presentato lo studio di fattibilit­à, noi stiamo percorrend­o una strada importante. La nostra parte la faremo, un nuovo stadio è un’occasione per un’intera città e per la provincia di appartenen­za. Ma vorrei dire una cosa sui tifosi».

Prego...

«Ringrazio gli oltre tremila che si sono già abbonati. Ma non posso negare che mi aspettavo di più, siamo al di sotto delle previsioni. Come ho già detto più volte più siamo e più contiamo. E più possibilit­à avremo di essere ascoltati».

Lei diede ordine di rinnovare i contratti a diversi giocatori nei mesi scorsi. Se n’è pentito?

«Proverò sempre affetto e riconoscen­za per chi ci ha portato in serie B, così come ne provavo per chi ci avevano riportato in C. Sono stato di parola, ho rinnovato contratti a febbraio che avrei potuto non rinnovare per dare tranquilli­tà al gruppo, adesso mi aspetto che qualche ragazzo capisca che il calcio è una porta girevole, si va e si viene e le categorie cambiano».

I calendari di B?

«Domani ci sarà un’assemblea di Lega a cui non potrò partecipar­e. Per i calendari non si andrà oltre il 4 o 5 agosto, perché bisogna organizzar­e trasferte in date vacanziere in piena estate».

Tre derby in arrivo...

«Quelli con Verona, Cittadella e Venezia, certo. E anche tante trasferte bellissime contro grandi squadre e piazze storiche. Non vedo l’ora di cominciare».

Il progetto L’idea: realizzare un impianto nuovo dove ora sorge l’euganeo con un parco sportivo

 ?? ?? Padova Il sindaco Sergio Giordani e il patron Roberto Bonetto: ora un incontro sullo stadio
Padova Il sindaco Sergio Giordani e il patron Roberto Bonetto: ora un incontro sullo stadio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy