Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Citta è già lanciato Vittoria con tre reti sulla Cremonese

-

Lo spartito è sempre lo stesso, la capacità di pungere immutata pure. Cittadella in gran spolvero ieri a Rovereto nel primo dei due test amichevoli che vedranno protagonis­ti i granata a distanza di 24 ore e che si concludera­nno oggi, quando a Lavarone alle 17 l’avversario sarà la Virtus Verona. Match che sarà preceduto dalla tradiziona­le festa con i tifosi: attese non meno di 500 persone.

La Cremonese va al tappeto sotto un autentico uragano che travolge i grigioross­i nella ripresa. Prima segna Schenetti, che al 15’ raccoglie una respinta di Marconi e a porta vuota fulmina Ravaglia. Poi raddoppia Arrighini: gran lancio di Schenetti e il neoentrato non sbaglia. La Cremonese accusa il colpo ma prova a reagire e al 25’ accorcia con Montalto su cross di Carretta. Chiude Strizzolo, con un gran gol al 33’ che scolpisce il definitivo 3-1. Da segnalare che Andrea Brighenti, obiettivo del Vicenza, è stato impiegato da titolare uscendo al 16’ della ripresa per fare spazio a Montalto, subito a segno. Assente invece Lucas Chiaretti, che rimane in odor di cessione da qui al termine del calciomerc­ato. Il brasiliano ha ricevuto diverse offerte nei giorni scorsi, a cominciare dai coreani dell’incheon United, e anche il Lecce da tempo è sulle sue tracce.

Manca solo l’ufficialit­à per il tesseramen­to di Maecky Ngombo, attaccante belga classe ‘95 che il Bari aveva acquistato prima di sparire dal calcio profession­istico. Si attende lo svincolo federale dei giocatori del Bari dopo l’ultima esperienza in Olanda, al Roda. (d. c.)

 ?? ?? Cittadella Arrighini in gol anche ieri con la Cremonese
Cittadella Arrighini in gol anche ieri con la Cremonese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy