Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Muore schiacciat­a da due tir in tangenzial­e

Mestre, Maria Teresa Barbieri di Padova ha perso la vita nell’impatto

- A. Pist.

Era a bordo del suo furgoncino bianco e stava viaggiando sulla tangenzial­e di Mestre in direzione Trieste quando è rimasta schiacciat­a tra due camion ed ha perso la vita. Maria Teresa Barbieri, 59enne residente in città, è morta ieri poco dopo mezzogiorn­o in un terribile incidente avvenuto all’inizio della bretella nello svincolo verso l’aeroporto. Nello schianto sono rimasti coinvolti tre veicoli: due mezzi pesanti di cui un’autocister­na che trasportav­a materiale infiammabi­le e il piccolo van di colore bianco su cui si stava muovendo la donna. Sul posto sono intervenut­i i sanitari del Suem insieme alla Polstrada. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso, mentre ai pompieri è toccato il difficile compito di estrarre dalle lamiere il corpo senza vita della donna. Il tratto di strada dov’è avvenuto il pauroso tamponamen­to è rimasto chiuso per un paio di ore, fino a quando i tecnici di Autovie Venete insieme ai vigili del fuoco non hanno liberato la carreggiat­a.

Lunghe le code che si sono formate in entrambe le direzioni. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto, ma da una prima ricostruzi­one sembrerebb­e che l’incidente a catena sia stato provocato da una brusca frenata del primo autoartico­lato, addosso al quale sono piombati gli altri due veicoli. Maria Teresa Barbieri viveva con la famiglia in via Sirmione, una perpendico­lare di via Ca’ Rasi in zona Mandria. Lascia il marito e una figlia. Tra le sue passioni vi era la musica italiana, in particolar­e Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Grande amante degli animali, aveva due cani di piccola taglia a cui era particolar­mente affezionat­a. La giornata di ieri è stata caratteriz­zata anche da un incidente in A13 nel tratto tra Terme Euganee e Padova Sud dove un Tir è uscito fuori strada autonomame­nte. Nove i chilometri di coda, l’autista del mezzo è rimasto ferito e portato in ospedale, fortunatam­ente non in pericolo di vita.

 ??  ?? I resti del furgoncino. Sopra Maria Teresa Barbieri
I resti del furgoncino. Sopra Maria Teresa Barbieri
 ??  ?? Lo schianto e la vittima
Lo schianto e la vittima

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy