Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, è tempo di cessioni Bindi a Candido: saluti vicini

Pordenone e Ravenna trattano i due giocatori. Poi nuovi innesti

- Dimitri Canello

Avanti tutta con le cessioni per cercare di sbloccare l’impasse di mercato che da qualche giorno blocca la campagna trasferime­nti del Padova. Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro fra l’agente di Giacomo Bindi e il Pordenone. Il club di Attilio Tesser vuole il portiere toscano, ma non è ancora pronto a sferrare l’offensiva decisiva perché prima deve piazzare il giovanissi­mo Marco Meneghetti, classe 2001. Si tratta di uno degli estremi difensori più contesi dalle big, che scommetton­o ad occhi chiusi su una sua imminente esplosione. L’offerta per Bindi è stata comunque messa sul piatto: 60mila euro netti con un contratto fino al 30 giugno 2020, mentre attualment­e il compenso percepito è di 80mila euro netti fino al 30 giugno 2019 dopo il rinnovo formalizza­to nei primi mesi del 2018 e la promozione in B.

Ci sono stati sostanzial­i passi in avanti anche per il trasferime­nto di Roberto Candido al Ravenna: il giocatore gradisce la destinazio­ne e ha dato un sostanzial­e assenso, anche se la proposta dei romagnoli al momento è giudicata bassa. Le parti sono al lavoro per andarsi incontro. Una volta sistemati almeno alcuni fra i sei giocatori in esubero (Bindi, Russo, Mandorlini, De Cenco, Chinellato e Candido), verrà sferrato l’assalto a una mezzala e al centravant­i. Fra i nomi più gettonati quelli di Valzani ed Emmanuello (Atalanta) per il ruolo di centrocamp­ista, mentre per l’attaccante in ballo Zigoni (Venezia), Maniero (Novara), Brighenti (Cremonese) e Raicevic (svincolato).

Ieri, intanto, la Camera di conciliazi­one del Coni ha bocciato ancora il ricorso contro la retrocessi­one dell’avellino, per il quale a questo punto resta solo il ricorso al Tar del Lazio. La Lega di Serie B ha chiesto il blocco dei ripescaggi e votato per mantenere una serie B a 20 squadre, anziché riportarla a 22. Adesso bisognerà capire le decisioni del Consiglio federale, che dovrà comporre gli organici di categoria in attesa dei calendari, attesi non prima della fine dell’attuale settimana. Oggi, intanto, ultima amichevole a Lavarone per il Cittadella, che affronterà il Mantova alle 17, in attesa della prima di Coppa Italia in programma domenica: in carnet Cittadella-monopoli alle 20 e Padova-monza alle 20.30.

 ??  ?? Numero uno Giacomo Bindi ha un’offerta concreta dal Pordenone di Attilio Tesser
Numero uno Giacomo Bindi ha un’offerta concreta dal Pordenone di Attilio Tesser

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy