Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Pari senza emozioni contro il Mantova Chiaretti in partenza

- D.C.

L’ultimo test in altura a Lavarone, un pareggio per 0-0 contro il Mantova e un’assenza che fa rumore, quella di Lucas Chiaretti. Era già accaduto in una delle amichevoli precampion­ato, quella della settimana scorsa a Rovereto contro la Cremonese e in quell’occasione si era parlato di un problema al piede per alcune vesciche che tormentano il brasiliano.

Ieri pare che alla base del suo forfait ci siano alcuni fastidi all’adduttore che gli hanno consigliat­o di non forzare. In tutti i casi la sua esperienza a Cittadella apparentem­ente sembra agli sgoccioli. Tuttavia le richieste del club granata hanno messo in fuga ogni acquirente, a cominciare dal Lecce, fino a Padova e Incheon United. I coreani, dopo aver tentato l’affondo a gennaio con una proposta ufficiale rispedita al mittente, hanno smentito ufficialme­nte di volerci riprovare.

Questo perché in Corea del Sud al momento è in corso il mercato di riparazion­e e le cifre investite sono molto più basse. Se Chiaretti dovesse rimanere a Cittadella, a gennaio potrebbe accordarsi a parametro zero per la stagione successiva con qualsiasi club. Al momento la prospettiv­a più probabile, pur non essendo centrale nel progetto di Roberto Venturato (che gli preferisce sia Schenetti che Siega) è che rimanga granata fino al termine della stagione. Anche ieri l’allenatore granata ha insistito su Siega nel ruolo di trequartis­ta, confermand­o di voler puntare su questa soluzione. Domenica alle 20 prima di Coppa Italia al Tombolato contro il Monopoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy