Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Se non vedo non ci credo» Ma i tifosi esultano: «Ora abboniamoc­i per dare sostegno alla nostra squadra»

- (d.c.)

Entusiasmo. Felicità. PADOVA Ma anche il timore di rimanere ancora una volta delusi.

I tifosi del Padova reagiscono, salvo qualche eccezione, con gioia alla notizia dell’avvio del progetto per dotare la città di un nuovo stadio che andrebbe a sostituire l’euganeo. E così, fra il giubilo di chi commenta con emoticon e urla di soddisfazi­one la notizia dell’eventuale abbattimen­to dell’odiato complesso di viale Nereo Rocco, si fa strada fra i sostenitor­i biancoscud­ati un ragionevol­e ottimismo.

«È un sogno che si realizza», dice Letizia. Le fa seguito Mirco, che dice: «Sono come

San Tommaso, ma sto sognando ad occhi aperti».

C’è chi dubita che verranno trovati i finanziame­nti per sostenere il progetto: «Il nodo rimane sempre lo stesso – puntualizz­a Luca – gli spazi commercial­i! E qui l’amministra­zione comunale deve fare un passo indietro e lasciare campo libero per un ritorno dell’investimen­to adeguato».

Matteo esulta nel momento in cui Bonetto traccia la strada indicando come modello lo stadio Benito Stirpe di Frosinone: «Sarebbe un sogno avere uno stadio così». E mentre l’invito ad abbonarsi per sostenere la società si diffonde a macchia d’olio, Giampaolo è entusiasta: «Il presidente Bonetto sta facendo un grande regalo alla città». Qualcuno dubita sulla scarsa capienza, anche se i 16500 posti previsti metterebbe­ro il nuovo stadio a normativa Uefa permettend­o di ospitare partite di competizio­ni internazio­nali. Ma anche qui arriva la pronta risposta dei tifosi più convinti della mossa di Bonetto: «Quindicimi­la spettatori li abbiamo fatti una volta in vent’anni – spiega Francesco più posti servono solo ad eventuali tifosi juventini, milanisti o interisti».

 ?? ?? La promozione in B del Padova
La festa dei tifosi all’inzio dell’estate
La promozione in B del Padova La festa dei tifosi all’inzio dell’estate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy