Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rugby, pronta la prima Casellato: «Non vediamo l’ora di cominciare»

- Natascia Celeghin

Femi-cz Rugby Rovigo Delta prima amichevole sabato al «Battaglini» contro la Nazionale della Polonia. Prima uscita ufficiale dei Bersaglier­i, inizio alle 19.30 e per i tifosi sarà aperta solo la tribuna Est (costo biglietto 5 euro, gratuito minori di 18 anni). «Vogliamo iniziare queste amichevoli — ha detto Casellato — per dimostrare che, nonostante la confusione delle ultime settimane, l’attaccamen­to alla maglia da parte dei giocatori e dello staff è sempre forte. Vogliamo iniziare fin da subito con performanc­e di livello, in primis la mischia che è stata la più forte del campionato e a questo vogliamo aggiungere un po’ più di imprevedib­ilità, dal punto di vista tecnico, nella linea arretrata».

Ad affiancare il trevigiano alla guida della panchina rossoblù ci sarà Fabio Ongaro, che allenerà gli avanti. Ongaro, allenatore in quota al Benetton Treviso, resterà qualche settimana a Rovigo in attesa di trovare un sostituto definitivo a Joe Mcdonnell esonerato da head coach la scorsa settimana. «Spero che adesso si parli di rugby giocato — ha detto il presidente rossoblù Nicola Azzi — in quanto agli sponsor vi confermo che la maglia è completa, manca la firma di un solo sponsor. Ha un valore complessiv­o di 600mila euro». Azzi ha anche anticipato che per la stagione 2018-2019 abbonament­i e biglietti non subiranno aumenti.

Anche Francesco Zambelli, in rappresent­anza della Femi-cz, title sponsor dei Bersaglier­i, ha voluto calmare le acque rispetto al contratto di sponsorizz­azione firmato con riserva se entro novembre il Comune non provvederà all’agibilità a e alla convenzion­e di comodato d’uso dello stadio di rugby. «Confermo le mie buone intenzioni — ha concluso Zambelli — farò il possibile affinché i ragazzi possano arrivare ai playoff in un clima sereno, mi auguro che tutto vada per il meglio e che la squadra possa dare sempre il massimo per questa Società e per i nostri tifosi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy