Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Mangia e balla I club che guidano dell’estate

Cinque club dove la ricerca in cucina si accompagna a dj set e concerti. New entry è l’havana di Bibione: immerso nel verde, specialità carne alla griglia. Il Marina Club di Jesolo rivisita la tradizione con lo chef Colla. Pizza al Sand Beach di Sottomari

- Zanutto

Estate: voglia di stare all’aperto dall’ora di cena a notte fonda senza preoccupar­si di spostarsi nel traffico tra ristoranti e i locali delal musica. La soluzione? Sul litorale veneto sono sempre più gettonati i club che offrono ristorazio­ne di qualità e successiva­mente dance fra dj set e live di qualità. Dove? Ecco la roadmap di cinque top club «food & music» che non deluderann­o le vostre aspettativ­e. Piatti esotici, cucina tradiziona­le e musica per tutti i gusti.

Il primo è la novità dell’estate 2018, l’havana di Bibione, nato in una casa colonica degli anni Cinquanta. Il club gestito dal giovane Alessandro Carrer è immerso nel verde, a pochi passi dalla Valgrande, con ampio giardino. Sia nella parte interna che in quella esterna il design si sposa col country. Si può cenare scegliendo tra pizza e pesce ma la specialità è la carne alla griglia (fiorentina, Picanha, la new entry Tomahawk). Non viene tralasciat­o il beverage con enoteca e lounge bar. All’havana il giovedì sera è dedicato al jazz dal vivo, il venerdì live pop di qualità (venerdì 17 Umberto Smaila), nelle altre sere dj set (www.havanabibi­one.

A Jesolo sono due i punti di riferiment­o «food e music»: il Terrazzama­re e Marina Club. Il Terrazzama­re, gestito dalle famiglie Bardella e Rorato, è sospeso sulla foce del Sile e si affaccia sull’adriatico. Qui il ristorante «Marcandole al mare» è aperto tutti i giorni con specialità di pesce, crudité, mentre il giardino esterno dalle linee minimal total white, offre un menu più «easy». Nel dopocena si diffondono sonorità lounge e nel fine settimana si possono «gustare» concerti live; il giorno di punta è la domenica con dj set internazio­nali (www.terrazza-

mare.com). Il Marina club di via Roma Destra, aperto tutti i giorni ad agosto, offre un ristorante aperto sino alle ore 4. Nella casa colonica immersa nel verde le specialità sono carne e pesce rivisitati in chiave moderna dallo chef Mattia Colla. Qui nel dopocena c’è un dj set (house) con dj internazio­nali e concerti live, oltre a serate a tema di ogni genere (www. marina clubje solo.com).

Spostandoc­i un po’ più a Sud, nella lista dei top club c’è poi il Sand Beach di Sottomarin­a, stabilimen­to balneare di giorno e ristorante pizzeria la sera con intratteni­mento sino alle 3. Punto di forza di questo locale è però la pizza che «spopola grazie all’impasto composto dal 85% di acqua» spiega il titolare Filippo. Qui il venerdì e domenica ci sono dj set, mentre il sabato è dedicato a concertini live. Caratteriz­za questo club l’area eventi sul fronte spiaggia dove si balla a piedi nudi sul la sabbia (www.sandbeachc­lub.it). Ultimo ma non ultimo, in questa nostra «top 5» entra di diritto il Baia Blu Beach di Caorle. Anche questo è uno stabilimen­to balneare che la sera si trasforma in ristorante sulla spiaggia con intratteni­mento. Dopo una giornata al sole ci si può «immergere» in una cena con snack o a base di pesce e sulla terrazza in stile caraibico si alternano dj set a spettacoli. Serata clou la domenica dall’ora dell’aperitivo sino a notte fonda( www. bai ba blu beach.

 ??  ??
 ??  ?? In pistaIl Terrazzama­re, uno dei locali più noti del litorale veneto
In pistaIl Terrazzama­re, uno dei locali più noti del litorale veneto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy