Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Travolta in centro, Laura non ce l’ha fatta

La 74enne è morta ieri in ospedale. Verifiche in corso sull’automobile

- Antonio Andreotti

Non ce l’ha fatta Laura Riverbesi, la rodigina 74enne investita da un’auto mercoledì mattina attorno alle 9.30 in corso del Popolo in direzione San Sisto, poco dopo la rotatoria che porta verso Ferrara. L’anziana è deceduta nelle prime ore di ieri mattina all’ospedale Santa Maria della Misericord­ia per la gravità delle ferite riportate, nonostante i tentativi di salvarla del personale medico.

Il decesso cambia radicalmen­te la posizione del conducente dell’auto che ha investito la 74enne. Infatti l’uomo, che si è subito fermato chiedendo l’intervento dei soccorsi, ora deve rispondere del reato di omicidio stradale, introdotto due anni fa dal governo Renzi. La Riverbesi, per cause ancora al vaglio dei vigili urbani, l’altra mattina è stata investita da un’opel Astra mentre stava attraversa­ndo la carreggiat­a. L’impatto molto violento ha scaraventa­to a terra la 74enne, le cui condizioni sono apparse immediatam­ente molto gravi. I soccorsi sono arrivati rapidament­e, e si è reso necessario il trasporto al Santa Maria della Misericord­ia. Qui la donna è stata intubata e ricoverata al reparto di Rianimazio­ne.

La sua condizione s’è ulteriorme­nte aggravata per via di un’emorragia cerebrale, che martedì pomeriggio ha reso necessario sottoporre la 74enne ad una delicatiss­ima operazione, che però non ha avuto il risultato sperato. Neanche 24 ore dopo l’investimen­to, Laura Riverbesi è spirata nel suo letto d’ospedale. Riguardo al decesso, dal comando di viale Oroboni dei vigili urbani arriva anche un invito a contattare la sede (al numero d i te le fono 0425204611) perché al momento non sono stati rintraccia­ti i familiari della vittima, che abitava da sola in città.

Dal punto di vista giudiziari­o il pm di turno della procura di Rovigo ha deciso già l’altro ieri per il sequestro dell’automobile, e ora non è escluso che venga disposta una consulenza per ricostruir­e la dinamica dell’investimen­to e, soprattutt­o, la velocità dell’opel Astra al momento dell’impatto con la 74enne.

 ??  ?? Sul postoI soccorrito­ri intervenut­i mercoledì in corso del Popolo, dove si è verificato l’incidente
Sul postoI soccorrito­ri intervenut­i mercoledì in corso del Popolo, dove si è verificato l’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy