Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, i calendari già lunedì Ufficiale il campionato di B a 19

Il direttore generale Zamuner: «Speriamo non ci siano altri intoppi»

- Dimitri Canello

Eccola, la svolta ufficiale. Serie B a 19 squadre, con un turno di riposo e numero dispari di partecipan­ti, ma soprattutt­o calendari lunedì prossimo 13 agosto alle 19 nella sede di via Rosellini della Lega Calcio. È di ieri la decisione della Lega di Serie B che, di fatto, usa il pugno duro e toni molto alti per replicare alle squadre che si sentono “defraudate” di un ripescaggi­o che già assaporava­no. Tanto che a Catania era già andata in scena la festa promozione. Un comunicato chiarissim­o, quello diffuso dal presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, che recita quanto segue: «La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabi­li di condotte e comportame­nti e azioni antigiurid­iche, illegittim­e e pregiudizi­evoli nei confronti della Lega e/o delle società associate».

Un chiaro monito di fronte ai ricorsi che, puntualmen­te, pioveranno contro questa decisione. «Quello che mi lascia

Mercato

Lunedì dovrebbe arrivare la fumata bianca per Bindi al Pordenone

maggiormen­te perplesso è la tempistica della decisione – spiega il direttore generale del Padova Giorgio Zamuner – quanto a noi abbiamo votato come il resto delle squadre appartenen­ti alla Lega e riteniamo che il sistema non riesca a sostenere 22 squadre di Serie B. Il fatto positivo è di avere finalmente la certezza dei calendari, poi chiarament­e il fatto di avere un turno di riposo non è il massimo, ma speriamo che non ci siano altri intoppi e che si possa iniziare nella data prevista. Per quanto riguarda il mercato, non ci dovrebbero essere proroghe e quello in entrata, svincolati a parte, si chiuderà fra una settimana».

Ancora non è chiusa la trattativa per Giacomo Bindi al Pordenone. Le parti si sono avvicinate, ma bisognerà aspettare fino a lunedì per le firme e per gli eventuali annunci. Ieri sera trapelava maggiore ottimismo sulla fumata bianca. Ancora niente intesa fra Roberto Candido e il Ravenna. Ballano alcune migliaia di euro per la buonuscita, l’impression­e è che all’inizio della prossima settimana possa esserci la svolta, in un senso o nell’altro. Matteo Chinellato aspetta la cessione di Francesco Stanco dalla Sambenedet­tese al Pordenone per provare a chiudere la trattativa con il club di Franco Fedeli, mentre Caio De Cenco attenderà fino a domenica il Sudtirol e poi potrebbe accettare, in caso di fumata vera, la proposta del Monopoli.

 ??  ?? Il Padova è atteso domani dalla sfida al Dall’ara contro il Bologna in Coppa
Il Padova è atteso domani dalla sfida al Dall’ara contro il Bologna in Coppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy