Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Caccia agli ultimi biglietti per CR7 Il Chievo prepara l’esordio del re

Aperto un nuovo settore, sold out le magliette del portoghese

- Matteo Sorio

Il «CR7 day» è dietro l’angolo (-1), la giungla dei biglietti rivenduti a prezzi osceni sempre più fitta (ieri sul sito internet Stubhub un privato «offriva» a 693 euro il suo tagliando di tribuna superiore) e il Chievo, col mercato che chiude alle 20 di oggi, deve decidere a chi votarsi, tra Djordjevic e Stepinski, per rispondere là davanti alla Juventus di Cristiano Ronaldo e Dybala.

L’impatto semmai è quello che sta già avendo l’arrivo di CR7 su portafogli e viabilità.

Al riguardo, nel tardo pomeriggio di ieri sul sito ufficiale Listicket sono comparsi gli ultimi 950 biglietti per le Poltroniss­ime Sud, a 55 euro. E sui siti di rivendita e «secondary ticketing»? Prezzi alle stelle: c’è chi arriva a chiedere quasi 700 euro per una tribuna superiore, dieci volte la tariffa reale. I tagliandi sono nominativi ma c’è chi punta a giocarsi il «cambio utilizzato­re Certo, per evitare il rischio d’incappare in truffe, il Chievo ha sempre ricordato di rivolgersi solo al canale ufficiale, Listicket appunto. Quanto alla viabilità del quartiere Stadio, ieri il Comune dal canto suo ha voluto ricordare tre cose: 1) «sono previsti almeno 32 mila spettatori, il quartiere sarà blindato e il traffico gestito da 60 tra ufficiali e agenti di polizia municipale», 2) si prevede l’esauriment­o dei parcheggi dello stadio e la conseguent­e chiusura delle vie d’accesso al quartiere già nelle primissime ore del pomeriggio, 3) si consiglia ai tifosi «di utilizzare i mezzi a due ruote o il trasporto pubblico» mentre «per chi arriverà dalla provincia si raccomanda di evitare la rete autostrada­le A4 e Autobrenne­ro, già indicata per il weekend da “bollino nero”».

Una cosa è certa: le magliette ufficiali sono finite. E allora ecco subentrare le versione tarocche, che spopolano sul lago di Garda, dove nove bambini su dieci se le portano a spasso per i mini-campetti da calcio tra Lazise e Bardolino. Quelle maglie tarocche su cui potrebbero scattare controlli, sabato fuori dallo stadio, avendo promesso la polizia municipale un «contrasto degli ambulanti non autorizzat­i di merchandis­ing».

 ??  ?? Cristiano Ronaldo pronto al debutto in serie A (Lapresse)
Cristiano Ronaldo pronto al debutto in serie A (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy