Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, un colpo in più Rotta su Floro Flores

- D.C.

Ancora calciomerc­ato in primo piano, almeno fino a sabato, quando si chiuderann­o le porte anche per il capitolo cessioni. In attesa del debutto in campionato (domenica, alle 18) a Verona nel derby contro l’hellas, il Padova lavora sugli ultimi quattro giocatori in esubero. Prima le uscite, poi eventualme­nte il centravant­i. A seconda del budget che sarà a disposizio­ne, si deciderà se procedere o meno con l’acquisto di uno svincolato. Questo il piano di battaglia del direttore generale Giorgio Zamuner, che prima dell’inizio della prossima settimana in entrata non farà nulla.

L’ultima idea porta ad Antonio Floro Flores, svincolato dopo la stagione vissuta a Bari e la rescission­e contrattua­le con il Chievo Verona operata prima della scadenza del mercato estivo. Il centravant­i vive a Udine e si sta allenando con il Cjarlins Muzane (Serie D). Una foto sui social assieme all’ex compagno di squadra Giampiero Pinzi ha scatenato la fantasia dei tifosi, che sognano un ultimo colpo per completare la rosa. Floro Flores ha segnato 6 gol nell’ultimo campionato a Bari, giocando col contagocce e con scarsissim­a continuità. Gradirebbe rimanere vicino a casa, le sue condizioni fisiche, pur non garantendo i 90 minuti, sembrano tutto sommato rassicuran­ti. La dirigenza ci sta pensando e nei prossimi giorni prenderà una decisione. Le alte piste sono Filip Raicevic e Federico Macheda, difficile Jerry Mbakogu, che si è sottoposto

Strategia Piace l’ex Bari, ma prima le cessioni

recentemen­te a un intervento di pulizia al ginocchio.

Capitolo-cessioni. Matteo Chinellato nelle ultime ore è entrato in orbita Albinoleff­e. Ripetuti i contatti fra il suo entourage e il club seriano, che potrebbe arrivare a coprire buona parte dell’ingaggio percepito a Padova. Il giocatore ci sta pensando. Il mercato chiuderà sabato alle 12: in assenza di novità Chinellato rimarrà fuori lista fino a gennaio. Stesso destino per Michele Russo, che ha ricevuto una proposta biennale dalla Casertana. Anche il difensore biancoscud­ato ci sta pensando. Matteo Mandorlini, infine, cercherà di trovare una sistemazio­ne last-minute: ci sarebbe una chance alla Triestina.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy