Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

C'è profumo di derby Pulzetti:«che ricordi»

- Dimitri Canello

Si avvicina a grandi falcate la prima di campionato e nell’aria si avverte chiarament­e il profumo del derby. Magari non sarà quello più sentito, ma anche Hellas Verona-padova non scherza. In un giorno di prevendita sono stati acquistati 517 biglietti per il settore ospiti, mentre la campagna abbonament­i ha superato quota 4000 toccando 4063 tessere sottoscrit­te. E così, mentre Pierpaolo Bisoli testa il 3-4-1-2 con Clemenza dietro le due punte Bonazzoli e Capello, il dg Giorgio Zamuner lavora per le ultime cessioni di un mercato faticoso soprattutt­o in uscita. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per la partenza di Caio De Cenco, destinato al Sudtirol, mentre Matteo Chinellato potrebbe finire all’albinoleff­e. Restano Michele Russo, per il quale ieri è arrivata una proposta del Vicenza (40mila euro d’ingaggio offerti rispetto agli 80 mila percepiti a Padova) e che ha sul piatto un’offerta biennale della Casertana.

Resta Matteo Mandorlini, per il quale si attende una proposta last-minute. Fra gli ex di turno, da una parte Marco Silvestri, che ha dato il bentornato al Padova nel ritiro di Mezzano («Fa piacere che il Padova, società in cui ho mosso i miei primi passi, sia tornato in Serie B. Ma i derby sono derby e io li voglio vincere») e Nico Pulzetti, che proprio a Verona visse una delle sue stagioni più positive: «Arrivai a Verona tramite uno scambio con Papa Waigo – spiega il capitano biancoscud­ato – lui andò al Cesena e io al Verona. Ero giovane, appena ventunenne e quella fu una stagione importante per me perché mi aiutò a consacrarm­i nel calcio che conta. Colleziona­i 30 presenze e un gol. L’anno dopo segnai al Napoli davanti alla curva gialloblù, fu una grande emozione anche se fummo sconfitti,. Domenica ci sarà un grande pubblico, sarà emozionant­e per tutti».

 ??  ?? Il grande ex Nico Pulzetti sarà il protagonis­ta più atteso del derby Verona Padova in programma domenica allo stadio Bentegodi (Lapresse)
Il grande ex Nico Pulzetti sarà il protagonis­ta più atteso del derby Verona Padova in programma domenica allo stadio Bentegodi (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy