Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I gol di Panico e Scappini per l’urlo del Tombolato

- D.C.

Innanzitut­to la quota abbonati: 1951 tessere sottoscrit­te, un dato che supera di gran lunga quello del Venezia. Il Cittadella scalda i motori, domenica alle 21 affronterà il Crotone nella prima di campionato al Tombolato e si presenta ai nastri di partenza della Serie B 2018-2019 con un organico profondame­nte rinnovato. Se ne sono andati tutti i migliori, da Varnier a Kouamé, da Bartolomei a Salvi, da Vido a Chiaretti.

Una sorta di rivoluzion­e copernican­a, sempre sotto il segno di Stefano Marchetti. Il dg che trasforma in oro tutto quello che tocca ha nuovamente ribaltato l’identità di una squadra che rinnova le proprie ambizioni dopo due stagioni concluse ai playoff sfiorando la promozione.

Fra le new-entry, ecco Luca Maniero come vice – Paleari in porta, una difesa che ha cambiato completame­nte volto sulla fascia destra, dove ci sono Tommaso Cancellott­i dal Brescia e Luca Ghiringhel­li svincolato dalla Reggiana, mentre al centro ecco Frare e Drudi, mentre sulla sinistra Rizzo, che affiancher­à Amedeo Benedetti. In mezzo il centrocamp­o si reggerà sulle spalle di Manuel Iori, ma occhio alle sorprese Branca e Proia, due fra gli acquisti meno reclamizza­ti ma che hanno tutte le carte in regola per essere due potenziali crac. Davanti, un reparto tutto nuovo: Giancarlo Malcore, Stefano Scappini e Giuseppe Panico. Proprio Scappini e Panìco hanno cominicato la stagione col botto.

Doppietta a Empoli in Coppa Italia per l’ex Cremonese, ottimo impatto anche per l’ex Genoa: «Meglio di così non potevamo cominciare – sorride Scappini – per me doppietta e per la squadra un inizio straripant­e con il successo di Coppa Italia. Ci stiamo preparando nella maniera migliore per il debutto».

 ??  ?? Il bomber Stefano Scappini ha inaugurato alla grande la sua nuova avventura con la maglia del Cittadella con la rete all’empoli. (Lapresse)
Il bomber Stefano Scappini ha inaugurato alla grande la sua nuova avventura con la maglia del Cittadella con la rete all’empoli. (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy