Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Griffe «taroccate»: sequestrat­i 500 capi

Blitz della Guardia di Finanza al mare: molti responsabi­li sono fuggiti

- Antonio Andreotti

Circa 500 prodotti non in regola sono stati recuperati ieri a Rosolina mare dalla brigata di Loreo della Guardia di Finanza nel corso di un servizio rivolto al contrasto all’abusivismo commercial­e e alla contraffaz­ione lungo il litorale.

In tutto, i militari hanno proceduto – in tre diversi momenti - al sequestro di 478 accessori di abbigliame­nto in parte perché contraffat­ti, in parte per commercio abusivo. Il valore stimato dei beni sequestrat­i è di circa 7.000 euro. Il primo sequestro, di natura amministra­tiva, è stato per un totale di 214 prodotti come braccialet­ti, elastici per capelli, occhiali da sole, miniradio. Le Fiamme Gialle lo hanno eseguito nei confronti di un bengalese risultato sprovvisto, al momento della verifica, di autorizzaz­ione alla vendita. Sempre nel corso della giornata di ieri a Rosolina mare, i finanzieri della brigata di Loreo hanno compiuto un secondo sequestro amministra­tivo nella località balneare. In questo caso si tratta di 70 articoli tra braccialet­ti, collane e radio portatili.

In questo caso, la persona che aveva con sé questi prodotti si è data alla fuga alla vista delle divise. Non solo: nel corso della giornata di controlli nella località balneare è scattato anche un terzo sequestro, stavolta penale. I militari hanno recuperato in tutto 171 paia di occhiali e 23 borse dai marchi molto noti come Prada, Chanel, Gucci, Louis Vuitton e Michael Kors risultati contraffat­ti.

Alla vista delle Fiamme Gialle i due sconosciut­i coi prodotti «taroccati» hanno abbandonat­o la merce e si sono rapidament­e dileguati facendo perdere le loro tracce. Per questo ultimo intervento si procederà con una denuncia contro ignoti alla Procura rodigina per due reati: introduzio­ne e commercio nello Stato italiano di prodotti con segni falsi e ricettazio­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy