Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Tutti a Verona

Saranno mille i tifosi padovani presenti domani sera al Bentegodi per il derby contro l’hellas. Zamuner: «Finalmente si inizia»

- Dimitri Canello

Prove tecniche di 3-4-1-2. Ancora una PADOVA volta si è visto il modulo che Pierpaolo Bisoli ha in mente per affrontare la prima di campionato domani a Verona contro l’hellas. E’ una tentazione che l’allenatore continua a coltivare, con la voglia di puntare a centrocamp­o sul duo Broh-pulzetti e con Nicola Madonna che si è allenato a parte tutta la settimana e che non sarà della partita. Pillole sparse dall’allenament­o del venerdì, mentre Marco Guidone continua ad insidiare Federico Bonazzoli nel ruolo di spalla di Alessandro Capello.

Poi i dati sulla prevendita, con quasi mille tifosi che hanno già affollato il settore ospiti del Bentegodi. Si sfonderà questa quota e tutto lascia pensare che il profumo inebriante del derby che torna dopo cinque anni si sia già diffuso nell’aria: «Fa piacere che ci sia tutto questo entusiasmo – spiega il direttore generale Giorgio Zamuner – e fa piacere anche iniziare il campionato, perché sinceramen­te è stata un’estate molto complicata e difficile sotto tutti i punti di vista per la categoria e per tutti noi. Cerchiamo di pensare al calcio giocato, ogni anno ci sono sempre problemi nel corso dell’estate, poi il verdetto passerà al campo. E adesso vogliamo cercare di cominciare nel modo migliore possibile. Il Verona è una delle favorite per la promozione in Serie, ha almeno 5-6 giocatori di categoria superiore che possono fare la differenza. Noi siamo pronti, il precampion­ato è stato soddisface­nte e abbiamo lavorato come avremmo voluto sin dall’inizio».

Se Zamuner ostenta serenità, ieri è arrivata la notizia del rinvio di una settimana, alle 20 del 31 agosto, della fine del calciomerc­ato di Serie C. E questo sicurament­e può essere un bene, perché a ieri sera Chinellato aveva rifiutato il Monopoli e non c’erano certezze che l’albinoleff­e decidesse di compiere l’offensiva finale. Russo-vicenza è saltato proprio sul rettilineo finale, perché l’offerta del ds Werner Seeber è stata ritenuta troppo bassa. Al momento resta in ballo la Casertana e c’è stato anche un sondaggio dell’entella. Il Verona, intanto, si prepara al debutto con il dubbio Di Carmine-pazzini e con Fabio Grosso che ben difficilme­nte schiererà entrambi dal primo minuto: «Cominciamo con un derby molto sentito – ha detto l’allenatore gialloblù - siamo siamo concentrat­i e proveremo a fare la nostra partita. Il Padova è avanti rispetto noi come amalgama, perché ha confermato buona parte della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato. Hanno grande intensità e ritmo e sicurament­e sarà un esordio tosto per me e per noi».

Nel frattempo il Cittadella si prepara per la prima di domenica sera al Tombolato contro il Crotone. Contro l’ex Cordaz, Venturato è pronto a puntare sull’attacco di Coppa formato da Scappini e da Finotto. Non ci sarà Scaglia, reduce da un gravissimo infortunio, mentre in porta è pronto al debutto da titolare Alberto Paleari, che quest’anno difenderà la porta granata dopo la partenza di Enrico Alfonso.

Mercato

In uscita Chinellato ha rifiutato il Monopoli per aspettare l’albinoleff­e. Su Russo ci sono Vicenza, Entella e Casertana

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy