Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Oltre mille tifosi per seguire l’esordio del Padova a Verona

Esordio per i granata contro la formazione di Stroppa

- Canello

Per stupire ancora. CITTADELLA Per volare. Per confermare che l’incredibil­e impresa di Coppa Italia con lo 0-3 di Empoli che finisce direttamen­te nella vetrina di famiglia non è stato un caso isolato. Ma che, anzi, è parte integrante di un percorso che continua, dopo i due piazzament­i playoff e la semifinale dello scorso anno.

Il Cittadella è pronto, stasera al Tombolato ci sarà il Crotone, una delle favorite al salto di categoria. Una squadra che ha vissuto un’estate tesa e agitata, perché riteneva che il suo posto fosse in A per il caso plusvalenz­e del Chievo e che, invece, si ritrova a duellare nell’inferno della B.

Un campionato nel caos, che parte fra mille polemiche. E che da oggi comincerà ad emettere verdetti importanti:

«Il Crotone ha mantenuto la rosa che lo scorso anno ha sfiorato la salvezza in A – sottolinea Roberto Venturato - questa è una delle squadre più forti della Serie B. In questo momento dobbiamo fare grande attenzione e avere grande capacità di gestire il match, ci sono tante squadre che a inizio stagione hanno grandi ambizioni e questo è un aspetto da considerar­e, dobbiamo affrontare ogni gara come se fosse la più importante in assoluto. Ho trovato un gruppo di giocatori che hanno dato grande disponibil­ità. Bisogna dimenticar­e Empoli e andare in campo per provare a partire bene». La formazione sembra abbastanza definita. Non ci sarà Camigliano, out per un problema fisico, Frare è recuperato in extremis ma non è al meglio, Scaglia sta proseguend­o il percorso riabilitat­ivo previsto dopo il grave infortunio al ginocchio del finale di stagione. Davanti dovrebbero esserci ancora Finotto e Scappini, l’eroe del Castellani. Strizzolo scalpita, ma sembra destinato alla panchina.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy