Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Maxi-gruzzolo razziato dalla bancaria Al benzinaio spariti 175 mila euro

-

La (ex) direttrice della filiale della Banca Popolare di Marostica (ora Volksbank) si era proposta in modo gentile al gestore della pompa di benzina di Galliera Veneta, dove si recava ogni giorno e con il quale aveva instaurato anche un rapporto di amicizia. I due si incontrava­no anche in banca, visto che lui aveva il conto corrente proprio in quella filiale. Così, per dimostrars­i gentile, la funzionari­a si era anche offerta di portare lei la busta con il denaro contante degli incassi in filiale, in modo da non costringer­e l’amico benzinaio ad accedere quotidiana­mente alla cassa continua.

Ma il commercian­te, dopo qualche mese, si è accorto i soldi non arrivavano sul loro conto corrente. Iniziato ieri il processo a Erica Baggio, 43enne di Crespano (Treviso). Dopo la denuncia del commercian­te e della moglie, accertamen­ti e indagini dal Pm Roberto D’angelo della Procura di Padova e dai carabinier­i. I militari dell’arma hanno accertato un ammanco considerev­ole: 175 mila euro. I fatti risalgono al 2014.

La Baggio è imputata per appropriaz­ione indebita e ieri, davanti al giudice monocratic­o, è stata presentata la lista dei testi dell’accusa, una lunga serie di amici della coppia di benzinai che, in più di un’occasione, hanno visto la donna prendere i soldi con la promessa di versarli nel conto.

Dalla difesa dicono esserci buone possibilit­à di dimostrare l’innocenza dell’imputata. Prossima udienza a ottobre. (R.pol.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy