Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ventenne pestata in piazza Merlin dopo una litigata con il fidanzato

La ragazza, soccorsa dai negozianti delle vie vicine, ha riportato numerosi traumi

- A.A. N.C.

È stata soccorsa sotto i portici di via Cavour poco prima delle 17 di ieri, una ventenne rodigina che sarebbe stata picchiata poco prima in circostanz­e ancora tutte da chiarire.

Ricoverata all’ospedale «Santa Maria della misericord­ia» in condizioni di media gravità, la giovane ha subito diversi traumi. La prognosi non è ancora stata sciolta.

La ventenne sarebbe arrivata dalla vicina e centraliss­ima piazza Merlin per raggiunger­e un’amica, alla quale chiedere aiuto, trovando solidariet­à anche da alcuni negozianti che, oltre a prestarle un primo conforto, hanno avvisato la Polizia ed il Suem.

In breve in via Cavour sono arrivati anche i genitori della 20enne, ovviamente preoccupat­i e decisi ad avere risposte sul o sui colpevoli dell’aggression­e, che l’hanno accompagna­ta all’ospedale.

La Questura, intervenut­a ieri pomeriggio in centro città assieme ad un’ambulanza, è impegnata a raccoglier­e tutti gli elementi utili a ricostruir­e la dinamica dell’aggression­e.

Secondo le prime voci raccolte tra chi ha aiutato la ragazza, questa avrebbe riferito di essere stata colpita da un coetaneo, probabilme­nte il fidanzato.

Una versione che le forze dell’ordine stanno verificand­o nel riserbo più totale, anche per capire i motivi che potrebbero aver dato origine all’episodio.

Un altro punto che va approfondi­to riguarda dove si sia verificata l’aggression­e, e se vi abbiano partecipat­o altre persone o se vi siano testimoni diretti dell’accaduto.

Non sembrano conoscere sosta gli episodi di violenza in pieno centro, e con protagonis­ti dei giovani, che hanno contraddis­tinto quest’estate.

Il fatto più eclatante risale allo scorso 18 luglio quando una baby gang, quattro minori ed un diciottenn­e di cui tre italiani e due nordafrica­ni, ha rapinato un 17enne nella centraliss­ima piazza XX settembre. Per tutti e cinque è scattata la denuncia per rapina da parte della Polizia. A carico dei quattro under 18 procederà il tribunale dei minori di Venezia, per competenza.

 ??  ?? Centrale Piazza Merlin, conosciuta da tutti come piazza Roma, teatro dell’aggression­e
Centrale Piazza Merlin, conosciuta da tutti come piazza Roma, teatro dell’aggression­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy