Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Battaglini, riapre la tribuna «Lanzoni»

Sabato la prima di campionato fra Femi-cz e la Rugby Rovigo Delta

- Natascia Celeghin

Tutto pronto nel tempio del rugby rodigino, il «Battaglini» per la prima partita del massimo campionato italiano di rugby, il «Top 12» (ex Eccellenza) che vede la partecipaz­ione di 12 club della palla ovale da tutta Italia. Sabato alle ore 15 l’esordio in casa per la Femi-cz Rugby Rovigo Delta contro la Lazio Rugby 1927 alle ore 16.

Per la prima partita di campionato l’assessore allo Sport e vicesindac­o Andrea Bimbatti domenica sera, durante la presentazi­one della prima squadra e di tutto il vivaio rossoblù della Monti Rugby Rovigo Junior, aveva annunciato che per il primo match la tribuna «Lanzoni» sarebbe stata aperta. E così sarà.

«Abbiamo fatto un sopralluog­o in questi giorni con l’impresa e i tecnici del Comune per capire come organizzar­e il percorso per fare entrare i tifosi in sicurezza vicino all’area di cantiere ed è possibile» ha dichiarato Bimbatti.

I cantieri

Il percorso alternativ­o prevede l’entrata da viale Alfieri attraverso il cancello della Monti

Arrivano conferme anche dal presidente Nicola Azzi: «Creeremo un percorso per i tifosi con entrata da viale Alfieri attraverso il cancello più piccolo, quello della Monti, e anche la biglietter­ia sabato sarà aperta».

La tribuna ovest, è chiusa per consentire di terminare i lavori di agibilità degli uffici e degli spazi interni, mentre gli spalti sono accessibil­i e non vi è pericolo per i tifosi. Entro un mese i nuovi ambienti verranno inaugurati con tanto di agibilità definitiva allo storico impianto comunale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy