Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Non andate in città, restate qui» I profughi di Monselice s’infuriano

- A.pist.

Momenti di tensione ieri nel tardo pomeriggio a Monselice dove due profughi assegnati alla cooperativ­a che gestisce l’ex hotel Mulino Bianco sono andati in escandesce­nze quando hanno scoperto che la loro destinazio­ne finale era la città murata e non Padova.

Si tratta di richiedent­i asilo che erano ospiti all’hub di Bagnoli e che sono stati trasferiti nella struttura di via Valli. Per evitare che la tensione degenerass­e, gli operatori hanno prima tentato di riportare la calma e poi allertato le forze dell’ordine che già altre volte erano dovute intervenir­e per controllar­e la zona. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinier­i della compagnia di Abano Terme oltre al maresciall­o della locale stazione che ha subito preso in mano la situazione, evitando che la miccia esplodesse. Alla vista dei militari i due litiganti hanno placato i loro bollenti spiriti e si sono tranquilli­zzati. Dopo circa un quarto d’ora tutto è tornato alla normalità e gli stranieri hanno smesso di urlare e di inveire, rientrando nell’albergo in disuso.

Nessuno si è fatto male, non c’è stato contatto fisico e la tensione è scemata con la mediazione delle forze dell’ordine. Scatenati i residenti della zona che hanno espresso il loro malcontent­o sui social network chiedendo per l’ennesima volta che la struttura venga chiusa definitiva­mente.

 ??  ?? Tensioni Profughi in strada
Tensioni Profughi in strada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy