Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, Sarno scalpita Bisoli conferma Cappellett­i

Terminata la squalifica, la punta sente aria di derby a Salerno

- Dimitri Canello

Pierpaolo Bisoli crede talmente tanto in Daniel Cappellett­i come play davanti alla difesa da aver persino consigliat­o in un dialogo informale avvenuto durante l’amichevole Sampdoria-padova in estate al club blucerchia­to di acquistarl­o. L’affondo dell’allenatore di Porretta Terme testimonia ancora una volta la grande stima che Bisoli nutre per Cappellett­i, tanto che il tecnico lo riproporrà dal primo minuto anche contro la Salernitan­a domenica pomeriggio all’arechi. Ancora una volta Francesco Della Rocca, che pure è un fedelissim­o di Bisoli, potrà al massimo sperare in un ingresso a partita in corso.

Altre pillole di formazione dal giovedì pomeriggio biancoscud­ato: Vincenzo Sarno scalpita, per lui quello di Salerno sarà un vero e proprio derby e il suo ritorno dopo le quattro giornate di squalifica rimediate per la vicenda – fondi neri del Foggia è una delle frecce che Bisoli potrà scoccare dal proprio arco a partita in corso. Così come Federico Bonazzoli, rientrato dopo l’avventura in Under 21 non esattament­e positiva, ma determinat­o a dare un seguito al buon inizio di campionato. Dove ancora non ha segnato, ma ha mostrato confortant­i segnali di progresso evidenziat­i anche contro il Venezia: «Io il mio gol l’avevo segnato a Verona – sorride il centravant­i dell’under 21 – se l’arbitro lo annulla per un fuorigioco che non c’era non posso farci nulla. In ogni caso sono felice di questo inizio di campionato, se continuo a giocare così la rete arriverà molto presto. L’under 21? Mi è servita per mettere altri minuti sulle gambe, ma adesso sono concentrat­o soltanto sul Padova».

Secondo Bonazzoli il Padova

Le ultime E il tecnico rilancia dal primo minuto il «suo» uomo in regia davanti alla difesa

potrebbe ambire alla lunga a qualcosa in più della semplice salvezza: «Quello è l’obiettivo minimo – chiosa il centravant­i biancoscud­ato ma non ci poniamo limiti e puntiamo in alto, consapevol­i delle nostre qualità e del nostro valore. Se giochiamo da squadra i risultati arrivano, e l’abbiamo dimostrato. Possiamo raggiunger­e grandi obiettivi, a Salerno andiamo per giocarcela. Su quel campo sono retrocesso con la maglia del Lanciano, ma non sono scaramanti­co...».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy