Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Top 12: debutto col Lazio, «Lanzoni» aperta E gli abbonament­i sono già a quota 400

- Natascia Celeghin

Primo match del «Top12» per la Femi-cz Rugby Rovigo Delta. Allo stadio «Battaglini» i Bersaglier­i in campo per affrontare la Lazio Rugby 1927 alle 16. A dirigere il match sarà il livornese Riccardo Angelucci.

Nonostante la ristruttur­azione in corso, anche la Tribuna Ovest «Lanzoni» sarà aperta al pubblico. Oggi, dalle 10 alle 12 e all’apertura dei cancelli e botteghini dello stadio, alle 15, ancora possibile sottoscriv­ere l’abbonament­o per la stagione 2018-2019.

«Circa 400 gli abbonament­i venduti finora, se continua così raggiungia­mo quota 500 come l’anno scorso, soglia che se superiamo è ancora meglio» ha dichiarato il presidente rossoblù Nicola Azzi.

L’estate è stata tormentata per la società di viale Alfieri, tra i litigi con la Monti Rugby Rovigo Junior e il cambio di panchina. Oggi in campo i rossoblù guidati dall’head coach Umberto Casellato. Aria fresca tra le fila rossoblù con molte giovani promesse.

Questa la prima formazione della stagione: Barion; Borin, Modena, Angelini, Odiete; Mantelli, Piva; Ferro (capitano), Lubian, Vian; Nibert, Cicchinell­i; D’amico, Cadorini, Rossi. A disposizio­ne: Momberg, Brugnara, Pavesi, Venco, Halvorsen, Loro, Majstorovi­c, Visentin.

«Le prime sfide di campionato? Sempre difficili, quella con il Lazio poi ancora di più: è la squadra che, da anni, può far risultato con chiunque» ha chiarito Casellato.

Intanto ieri presentato ufficialme­nte anche il «main sponsor» del Rovigo, Asm Set, l’azienda di gas, luce e servizi energetici e tecnologic­i. La cifra concessa dalla società pubblica alla squadra non è stata svelata dalla presidente Cristina Folchini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy