Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta, Venturato a carte coperte Col Cosenza dentro Strizzolo? Granata fin qui a rullo: al Tombolato c’è una striscia da allungare

- Dimitri Canello

Un rullo compressor­e che non si ferma mai. Il Cittadella si prepara ad affrontare il Cosenza nella terza uscita di campionato della stagione 2018-2019, sinora immacolata. Quattro gol fatti, nessuno subito contro Crotone e Carpi, una marcia trionfale completata pure in Coppa Italia, dove la difesa è rimasta blindata e il 3-0 all'empoli completa la sensazione di strapotere assoluto in prospettiv­a presente e futura.

Oggi, quantomeno sulla carta, arriva uno degli avversari meno attrezzati della categoria, quel Cosenza che ieri ha ricevuto la sgradita notizia dello 0-3 a tavolino comminato dal giudice sportivo per la partita contro il Verona a causa di un campo non idoneo e che, tuttavia, è tutt'altro che rassegnato all'idea di recitare il ruolo di vittima sacrifical­e sull'altare granata. Quanto basta per alzare il livello di allerta in un finale di estate che promette scintille.

Roberto Venturato conserva, come lui stesso ammette alla vigilia, «più di qualche dubbio che mi porterò dietro fino a poche ore prima del fischio d'inizio. Mi prendo la notte per decidere nel modo migliore chi scenderà in campo contro il Cosenza». A strofinare la sfera di cristallo, si scopre che i dubbi potrebbero essere soprattutt­o quelli legati al reparto offensivo. Strizzolo spinge per una maglia, mentre il sacrificat­o potrebbe essere Finotto, a centrocamp­o Proia si dovrebbe guadagnare la conferma al posto di Branca e Siega insidia Schenetti nel ruolo di trequartis­ta: «Per noi sarà una partita difficile - sottolinea Venturato - contro un avversario che viene da tre settimane di stop considerat­a Cosenza - Verona, ma che ha un ambiente ricco di entusiasmo dopo la promozione dell'anno scorso. Hanno inserito

Le ultime I dubbi del tecnico per l’attacco: Finotto in panchina?

in squadra 4-5 giocatori di categoria come Legittimo, Garritano e Maniero, mentre Verna a me piace molto e a Carpi si era messo in luce. Sono convinto che potranno dire la loro in questa stagione e sono sicuro che abbiano qualità che li possono far stare dentro la categoria».

L’ex Manuel Pascali, protagonis­ta della promozione dalla C della stagione 2015-2016, andrà in panchina. Si gioca alle 15, con diretta televisiva su Dazn.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy