Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Lantech Plebiscito» Prove di squadra verso la Coppa Italia

-

Passano i giorni e si avvicina sempre più il giorno dell’esordio ufficiale in Coppa Italia della Lantech Plebiscito. Nel weekend scorso è sbarcata in città anche la statuniten­se Devin Grab, atterrata in Italia venerdì sera e subito a disposizio­ne di coach Stefano Posterivo. Sul calendario cerchiate in rosso le date del 6 e 7 ottobre, primo turno di Coppa Italia.

Questa finora l’unica certezza, la Fin non ha ancora comunicato se i gironi eliminator­i saranno a tre o a cinque squadre. Sembra che il derby contro la neopromoss­a Verona, già affrontata in amichevole nel weekend scorso, sia un passaggio obbligato. Sabato e domenica scorsa, oltre alle scaligere, Padova ha affrontato in un quadrangol­are anche Rapallo e Roma.

La stagione agonistica 2018/2019, dopo il via alle danze con la Coppa Italia, proseguirà sabato 13 ottobre con la prima giornata di campionato, quando nella vasca del Plebiscito ci sarà un altro derby fra Padova e Verona.

«Abbiamo iniziato la preparazio­ne solo due settimane fa — sottolinea Posterivo — Fisicament­e non siamo di certo in forma-campionato, però era importante iniziare a prender confidenza col gioco, rinfrescar­e la mente su schemi e giocate, far entrare nei nostri movimenti i nuovi acquisti Ranalli e Grab. Sono soddisfatt­o, mi è piaciuta la risposta delle ragazze dopo le mie parole tra terzo e quarto tempo nella partita contro la Roma».

Proprio la partita contro le capitoline ha rappresent­ato il meglio di quanto chiede Posterivo al gruppo. «Siamo passati dallo svantaggio sul 2-3 — evidenzia — al 7-3 per noi in otto intensissi­mi minuti che mi sono piaciuti. Ora altre due settimane di lavoro intenso e poi un’altra occasione per misurare nuovamente il polso, a Ostia, in un altro quadrangol­are di lusso con F&D H2O Velletri, nuovamente Sis Roma, noi e le magiare del Dunaujvaro­s, vincitrici della Coppa Len, con cui condivider­emo, qui a Padova, anche qualche giorno di common training». (D.C.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy