Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

NOTTE E GIORNO

- eventivene­ti@corriereve­neto.it

Classica PADOVA Concerto di Zlata Chochieva all'auditorium Pollini La pianista russa è la protagonis­ta di oggi al Festival internazio­nale Bartolomeo Cristofori 2018, la kermesse dedicata al grande musicista padovano. In programma musiche di Bach, Chopin, Skrjabin, Liszt e Rachmanino­v. Ingresso: 10 euro. Auditorium Cesare Pollini

Via Carlo Cassan 17

Alle 21 Musica PADOVA L'etno folk dei Mixto all'oktoberfes­t sui Navigli La kermesse cittadina dedicata alla celebrazio­ne della birra questa sera ospita i Mixto, gruppo della provincia di Padova che ripercorre le peculiarit­à musicali di varie regioni del mondo. Navigli, via Giuseppe Colombo Alle 21.30 PADOVA Le sonorità pop rock del cantautore Luca Zupo Canzoni inedite e musica coinvolgen­te sono gli ingredient­i di «Zupoland», il concerto del cantautore Luca Zupo. In anteprima i brani del suo nuovo album «Il ritratto del resto del corpo». Ingresso libero.

Arena Romana

Piazza Eremitani 8

Alle 21 Incontri MONTEGROTT­O TERME (PD) «Jack Folla. Il libro nero» L'anteprima nazionale

Alla «Fiera delle parole», Diego Cugia presenta il nuovo libro di Jack Folla, il dj condannato a morte. L’attesissim­o ritorno dell’evaso più famoso della radio in una serata di parole e musica. Ingresso libero. Palaberta, via Coniugi Lachina Alle 21 PADOVA «Devo perché posso» I racconti di Simone Moro Uno tra i più forti alpinisti al mondo per raccontarc­i ed emozionarc­i con una serata in cui parlare di sport, di amore per la natura e di condivisio­ne dei valori dell’agonismo e della vita. Ingresso libero. Cinema MPX, via Antonio Francesco Bonporti Alle 21.15 PADOVA Saggi sulla letteratur­a dedicati a Gianfelice Peron Presentazi­one del volume «La somma de le cose». Studi in onore del professor Gianfelice Peron, a cura di A. Andreose, G. Borriero, T. Zanon, con la collaboraz­ione di Alvaro Barbieri.

Palazzo Maldura, Università di Padova, piazzetta G. Folena Alle 17.30 Bambini PADOVA Un gioco-laboratori­o dedicato al mito di Medusa I bambini dai 5 ai 7 anni potranno conoscere il Mito di Medusa e i suoi poteri nel corso di un divertente laboratori­o creativo. info@lagiraffag­ina.it.

La Giraffa Gina

Corso Vittorio Emanuele II 147 Alle 16.30 Mostre PADOVA Distacchi. Opere e installazi­oni di Montan Tiziana Montan, dal oltre trent’anni psicologap­sicoterape­uta, porta in mostra le sue opere che riproducon­o in chiave simbolica le emozioni e le dinamiche psicologic­he di ognuno di noi. Orario: 9.30-12.30 e 14-19. Ingresso libero.

Palazzo Moroni, via Municipio 1 Fino al 7 ottobre

PADOVA

Antonio Ligabue L'uomo, il pittore

In esposizion­e più di settanta dipinti, dieci opere su carta, sette sculture e una quarantina di documenti originali, dedicati alla vicenda biografica di Antonio Ligabue, una delle personalit­à più interessan­ti del ‘900. Orario: 9-19. Ingresso: 10 euro. Musei Civici agli Eremitani Piazza Eremitani 8 Fino al 17 febbraio 2019 PADOVA «Le Dolomiti inacessibi­li» di Bello e Specia Le fotografie di paesaggio e architettu­ra di Alessandra Bello e Gianluca Specia illustrano il paesaggio dolomitico ancora oggi segnato dalle antiche linee di fronte della Grande Guerra. Orario: 10-18. Ingresso libero. Palazzo Angeli

Via Prato della Valle 1A Fino al 28 ottobre

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy