Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Motociclis­ta investe una 70enne in bici e scappa: caccia al pirata della strada

-

Mentre è caccia al motociclis­ta-pirata che mercoledì mattina ha investito una 70enne rodigina in bici in via Cavallotti facendola cadere, ieri a Porto Viro un altro anziano in sella alle sue due ruote ha avuto un incidente con un’auto. La pensionata rodigina, 70 anni, è stata fatta rovinare sull’asfalto da un centauro attorno alle 7.30 dell’altra mattina. Ferita al viso, non è in pericolo di vita. Il conducente della moto dopo lo schianto non si è fermato a prestare soccorso e gli inquirenti lo stanno cercando.

Invece nella tarda mattinata di ieri a Porto Viro un 65enne, anch lui in sella alla sua bici in via Mantovana, è stato urtato da un’auto — che si è fermata — cadendo a terra. L’anziano è stato trasportat­o al Pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo per le ferite alla testa e nella parte superiore del corpo. Sul posto anche i carabinier­i della locale Compagnia per ricostruir­e la dinamica.

In Alto Polesine, invece, i carabinier­i della Compagnia di Castelmass­a hanno catturato il 32enne della Bosnia, Albano Ahmetovic, 32 anni, scappato dagli arresti domiciliar­i a Rimini il 17 agosto scorso tranciando il braccialet­to elettronic­o. Ahmetovic si era rifugiato nella Repubblica di San Marino venendo nuovamente arrestato. Qui, dopo aver aggredito un gendarme, è fuggito in Polesine da parenti nomadi stanziali che stavano ospitando la compagna dell’uomo da poco divenuta madre. Il 32enne è stato intercetta­to lunedì dagli uomini dell’arma a Bergantino a bordo di un’auto risultata poi rubata a Bologna. (A.A.)

Evaso Due volte in fuga, nomade catturato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy