Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il mistero delle vetrine spaccate per pochi spicci «Non è una banda»

Intanto è caccia al bandito ripreso da una telecamera in via Zabarella. Città sotto scacco, Pd all’attacco di Salvini

-

Sono arrivate a 33 in pochi mesi le spaccate in centro a Padova: l’ultimo assalto, fallito stavolta, al ristorante Antico Brolo. Un mistero, visto che i ladri si portano via solo spicci e nessuno riesce a prenderli. Secondo il questore Fassari non ci sarebbe una strategia: si tratta di tipi svelti, ma non di una banda. L’unica traccia, al momento è il frame di un video spedito ai Ris.

Sfuggiti per pochi istanti. Le spaccate e i tentati furti nei locali del centro si sono arricchiti l’altra notte di un nuovo capitolo, l’ennesimo. I malviventi hanno provato a entrare all’antico Brolo, il notissimo ristorante di corso Milano. Non ce l’hanno fatta perché infastidit­i dall’allarme subito scattato e collegato alla vigilanza privata che ha permesso alla polizia di arrivare in fretta. I danni? Solo alla porta. Tutto è accaduto verso le l’1.30. I ladri avrebbero agito in due e si sarebbero allontanat­i a piedi, facendo perdere le loro tracce.

Il titolare Mario Di Natale, conosciuto anche per essere il presidente della Nazionale di calcio piloti, non ha dubbi: «Sono stupidi, cercavano qualcosa nella cassa, ma ormai nessuno lascia più il fondo in denaro - dice - episodi come questo danno un profondo senso di insicurezz­a. Io quando chiudo il ristorante esco col casco in testa per paura che mi facciano male con lo scopo di rapinarmi».

Le indagini proseguono serrate e senza sosta. Sia la polizia sia i carabinier­i stanno lavorando ed hanno messo in campo tutte le loro forze per far terminare l’escalation arrivata ad almeno 33 colpi dallo scorso luglio. Il furto nella notte tra lunedì e martedì al bar Carlotta di via Zabarella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy