Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Riparte il «Cinecolonn­e» Stasera la commedia «Beate» made in Polesine

- Di Marco Baroncini

Anche quest’anno la città avrà un cinema. Riparte stasera il «Cinecolonn­e», la sala cinematogr­afica allestita al Censer che già prima dell’estate aveva dato al capoluogo un grande schermo dopo il vuoto lasciato dal rogo dell’ex «Cinergia» a Borsea nel dicembre scorso.

Stasera si inaugurerà la sala alle 21 con la proiezione di «Beate», film girato in Polesine con la star italiana Donatella Finocchiar­o. In sala vi saranno il regista Amad Zarmandili e alcuni attori. Il film, una commedia agrodolce ambientata in un laboratori­o tessile di lingerie su cui pende la chiusura decisa dalla perfida proprietar­ia per delocalizz­are all’estero, sarà riproposto anche domani alle 18 e domenica alle 19.15. Sempre domani, ma alle 22 è in programma «Un affare di famiglia», visibile sabato alle 19.45 e domenica alle 21. Il terzo film in scaletta è l’horror «The Nun», con spettacoli domani alle 20.10, sabato alle 22 e domenica alle 17.20.

Questa la programmaz­ione la prossima settimana. Venerdì 12 alle 19.50 sarà lanciato «Tutti in piedi», con repliche sabato 13 alle 17.40 ed alle 22 e domenica 14 alle 18.50. «Una storia senza nome» arriverà per la prima volta venerdì 12 alle 22, tornando in proiezione sabato 13 alle 19.50 e domenica 14 alle 16.40 e 21. Ogni biglietto costerà 7 euro. Per gli studenti prezzo agevolato di 3,50 euro. Prevista inoltre la possibilit­à di acquistare 2 biglietti al prezzo di uno aderendo all’offerta «Coupon del commercio».

A collaborar­e per il ritorno del «Cinecolonn­e» il Comune di Rovigo, Censer, Confeserce­nti, Confcommer­cio, l’associazio­ne di commercian­ti «Centro Città», Asm Set e Pro loco. «Abbiamo riproposto l’iniziativa nonostante le difficoltà — spiega l’assessore comunale agli Eventi, Luigi Paulon — Un impegno notevole, ringrazio tutti coloro che stanno collaboran­do. La mia speranza è che la città risponda positivame­nte a questi sforzi». Intanto proseguono i lavori per la riapertura dell’ex «Cinergia».

Mancano informazio­ni precise, ma la proprietà conferma la volontà di riaprire rapidament­e il multisala distrutto dall’incendio.

La programmaz­ione Anche il prossimo weekend pellicole al Censer, biglietto 7 euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy