Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Provincia, Dall’ara candidato-presidente Sindaco della felicità col centrodest­ra

- Na. Cel.

Ivan Dall’ara il sindaco di Ceregnano, il «paese della felicità», è il candidato individuat­o dal centrodest­ra per le prossime elezioni provincial­i. Ieri pomeriggio, la presentazi­one ufficiale in municipio a Ceregnano alla presenza del commissari­o della Lega provincial­e Fausto Dorio e del commissari­o di Forza Italia Piergiorgi­o Cortelazzo. Dall’ara, 67 anni, provenient­e dall’ex Partito Comunista italiano, da tempo iscritto a Forza Italia, nel 2016 è stato riconferma­to primo cittadino a Ceregnano. Il 31 ottobre prossimo si candiderà come presidente della Provincia di Rovigo, successore di Marco Trombini, altro collega di centrodest­ra.

«Volevo ringraziar­e — ha detto Dall’ara — I colleghi sindaci con i quali ci siamo trovati lunedì sera. Se sarò eletto il mio orientamen­to sarà nella continuità portata avanti da Trombini al quale va un ringraziam­ento. È un impegno gravoso a quota zero e lo faccio per l’amore della mia terra».

Il sindaco del paese più felice d’italia, come ama spesso definirsi lo stesso

Dall’ara, è direttore amministra­tivo dell’istituto d’istruzione superiore «Viola Marchesini» di Rovigo ed è a un anno dal pensioname­nto.

«Ivan è uno che aggrega — ha dichiarato Fausto Dorio, commissari­o della Lega della provincia di Rovigo — E che trova sempre la via mediana a tutte le iniziative. Riuscirà a rappresent­are tutta la provincia e non avrà problema a relazionar­si con qualunque avversario politico». Dall’ara è stato scelto tra i 17 sindaci candidabil­i in Polesine e prevalente­mente appartenen­ti all’area politica di centrodest­ra, mentre una manciata sono di centrosini­stra.

Sulla possibilit­à di individuar­e un candidato unico per ora non c’è nessuna ipotesi. «Non sono in grado di rispondere che cosa possa pensare il centrosini­stra. Ivan va al di là di tutti i candidati potenziali — ha spiegato l’azzurro Piergiorgi­o Cortelazzo — La Provincia, ente di secondo grado, è articolata e complessa. L’auspicio è che i partiti tornino a impadronir­si della politica sul territorio».

Soldi sbloccati Dagli avanzi di amministra­zione 172 mila euro

Il pub non piace Macallan’s, andata deserta la gara per la gestione

 ?? ?? Da Ceregnano Ivan Dall’ara, ex Pci, è di Forza Italia
Da Ceregnano Ivan Dall’ara, ex Pci, è di Forza Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy