Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Palazzina a luci rosse: violati i sigilli

Prostituzi­one cinese, ignoti entrati nell’immobile sequestrat­o martedì

- Antonio Andreotti

Sono durati poco più di un giorno i sigilli posti lo scorso martedì pomeriggio alla palazzina al civico 38 di via Carducci, messa sotto sequestro preventivo per un’attività di prostituzi­one di donne cinesi al suo interno che proseguiva da diversi mesi. Nella notte tra mercoledì e ieri sconosciut­i hanno rotto i sigilli entrando nell’immobile a due piani e poi si sono dileguati.

Il sospetto degli inquirenti è che l’ingresso illegale, per il quale è stato aperto un fascicolo autonomo per violazione di sigilli, sia stato compiuto per portar via dalla palazzina materiale ritenuto importante dagli autori del gesto. Ovvero soldi, passaporti e — in teoria — documenti che potrebbero portare a scoprire l’organizzaz­ione dietro l’attività di prostituzi­one.

A intervenir­e in via Carducci martedì pomeriggio era stata la Squadra Mobile che, quando è entrata nella palazzina di proprietà di un italiano, ha trovato due donne cinesi. All’interno, nessun cliente e nemmeno la maitresse. La posizione del proprietar­io dell’immobile e delle due orientali, che per le prestazion­i sessuali chiedevano 50 euro, è al vaglio della Procura. La casa di appuntamen­ti era da tempo al centro di segnalazio­ni da parte di residenti per l’andirivien­i di uomini che lo contraddis­tingueva.

Intanto i carabinier­i del Nucleo operativo radiomobil­e della Compagnia rodigina hanno arrestato per evasione un marocchino 29enne di Rovigo con precedenti, ai domiciliar­i dal 10 maggio scorso. Rintraccia­to fuori casa, il 29enne ha dichiarato ai militari di essere andato in farmacia per acquistare farmaci.

Oltre al fatto che al momento del controllo le farmacie erano chiuse, ai carabinier­i il marocchino ha mostrato una ricetta medica poi risultata scaduta. Il Tribunale di Rovigo ha condannato lo straniero alla pena di 15 mesi, da scontare sempre ai domiciliar­i.

 ?? (Biasioli) ?? Effrazione misteriosa L’immobile in via Carducci 38 dove si vendevano almeno due cinesi
(Biasioli) Effrazione misteriosa L’immobile in via Carducci 38 dove si vendevano almeno due cinesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy